Villarreal, ufficiale l’ingaggio di Soriano dalla Sampdoria

Lo volevano in tanti in Italia, ma alla fine ha avuto la meglio il Villarreal e Roberto Soriano vola in Spagna alla corte del Sottomarino giallo per affrontare l'avventura più bella e affascinante: l'estero. Per il centrocampista italiano un momento importantissimo della propria carriera: dopo l'ultima stagione al top in blucerchiato ha confermato le qualità che lo hanno messo al centro del mercato soprattutto nostrano (Napoli, Inter, Milan) ma anche fatto conoscere alle squadre straniere. Tra queste il Villarreal che ha rotto subito gli indugi accordandosi con il giocatore e con il presidente Ferrero. Ufficiale il suo ingaggio, confermato in una nota del "Sottomarino giallo": "Il Villarreal e la Sampdoria hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento di Roberto Soriano, che indosserà la maglia gialla per le prossime cinque stagioni. Il centrocampista, nato in Germania, ma di nazionalità italiana, ha giocato con la maglia della nazionale 8 volte. La sua presentazione ufficiale come nuovo giocatore si svolgerà il prossimo 3 agosto".
Un acquisto che porrà un elemento di pregio e di qualità all'interno della mediana del Villarreal e che gode della stima della società spagnola: "Roberto Soriano? E' un grande giocatore. Siamo lieti che sia già qui con noi". E' in questo modo che in conferenza stampa il presidente del Villarreal, Fernando Roig Alfonso ha spiegato la situazione attorno al giocatore. Per il cartellino dell'ormai ex centrocampista della Sampdoria il club spagnolo dovrebbe pagare circa 13,5 milioni di euro. Per Soriano invece è pronto un contratto quinquennale per giocare in Liga contro Cristiano Ronaldo e Leo Messi.

Il centrocampista era anche entrato anche nel giro della Nazionale azzurra e adesso si prepara dunque a salutare la Serie A dopo 145 presenze e 18 gol, seguendo il suo ormai ex compagno Krsticic trasferitosi pochi giorni fa all’Alaves. Un vero e proprio blitz quello degli spagnoli che dopo aver piazzato il colpo Pato, hanno messo le mani sul centrocampista blucerchiato per rinforzare la squadra.