Il video della punizione di testa: in Cina un gol pazzesco su calcio piazzato

Per tutti coloro i quali pensavano di aver visto ormai tutto nel mondo del calcio, è tempo di ricredersi: queste immagini provenienti dalla Cina dimostrano come davvero non si finisca mai di rimanere stupiti.
Durante un match due giocatori si preparano per battere un calcio piazzato di seconda dal limite dell'area di rigore avversaria. Ovviamente in questo caso un calciatore deve toccare il pallone, passandolo ad un compagno di squadra prima di poterlo tirare. Sembra una situazione molto comune e invece ci hanno pensato i due giocatori con la maglia rossa a renderla davvero unica. Infatti il primo facendo finta di cadere, rotola a terra colpendo il pallone di testa e appoggiandolo al compagno che con un calcio perfetto di collo pieno super la barriera avversaria battendo il portiere. Una rete incredibile da guardare e riguardare, e che sembra uscito dagli spettacolari highlights della prossima Coppa America 2011: solo in questa competizione infatti potrebbero vedersi simili giocate.
Dopo un gol del genere non sarà impossibile rivedere questi due "fenomeni" in altre performance simili. Bisognerà fare molta attenzione al prossimo calciomercato : infatti non bisognerà stupirsi se i nomi di questi funamboli orientali dovessero finire nel mirino di alcune squadre europee. D'altronde potrebbe essere un ottimo motivo commerciale, visto che la Cina calcistica continua a crescere sensibilmente.