Il video del gran gol annullato a Cavani in Barcellona-Napoli
Gli ultimi quattordici mesi di Edinson Cavani sono stati straordinari. Quarto posto ai Mondiali del SudAfrica, con gol nella finale del terzo e quattro posto ai tedeschi. Il passaggio al Napoli. Ventisei gol in campionato, mai nessuno in maglia Azzurra aveva segnato così tanto in un solo campionato. Le sette reti in Europa League lo hanno portato a trentatre reti complessive. Poi il trionfo in Copa America, che mancava agli uruguagi dal ’95. Nel mezzo la nascita del suo primo figlio, senza dubbio il momento più bello.
Ieri il ritorno in maglia Azzurra. Per la prima volta, lui e tutti i suoi compagni erano in campo al Camp Nou. L’emozione è forte. Segnare contro otto campioni del mondo, nello stadio di Leo Messi è il sogno.
Il gol di Cavani al Camp Nou
Il gran gol realizzato da Edinson Cavani annullato dal direttore di gara
Al nono minuto, il Napoli è nella metà campo dei blaugrana. Lavezzi prova una delle sue solite serpentine. Viene stoppato, il pallone finisce nei piedi di Maggio, che si allarga e crossa, morbido, Hamsik di testa appoggia per Cavani che si gira, vuole la rovesciata, colpisce al volo. La palla colpisce la traversa e finisce in rete. Pinto è battuto. Il sogno si avvera, ma lo slovacco è in fuorigioco l’arbitro annulla. La partita finisce male. Segnano Fabregas, Keita, Pedro e Messi, autore di una doppietta. Ma il gol, splendido, di Cavani resta.