Il video del gol in rovesciata di Christian Maggio contro il Palermo
Il Napoli, nella serata della presentazione ufficiale della squadra al suo pubblico e nel suo stadio, batte il Palermo per 3 a 1. Le reti sono state segnate da Marek Hamsik e Christian Maggio (autore di una doppietta) che ha deliziato i tifosi azurri segnando una rete spettacolare: una rovesciata stilisticamente perfetta.
AZIONE INIZIATA E CONCLUSA – L'esterno destro vicentino del Napoli, proprio nell'azione del 2 a 0, ha trovato uno splendido spunto dando il la all'azione che ha poi portato al gol. Maggio ha lanciato proprio su quella che solitamente è la sua fascia di competenza (la destra) Hamsik e poi si è buttato in area. Lo slovacco (che aveva già messo a segno il primo gol) ha superato nell'unico contro uno Federico Balzaretti e ha messo in mezzo un pallone delizioso. Maggio, lasciato colpevolmente libero da marcatura, ha trovato il modo di coordinarsi e battere un incolpevole Benussi. Il gesto tecnico e atletico è tra i più belli che si possano vedere, ovviamente anche l'esecuzione è stata perfetta.
ALTRA ROVESCIATA NAPOLETANA – Questo di Maggio non è stata la prima rete spettacolare messa a segno da un giocatre del Napoli: i tifosi azzurri avranno ancora negli occhi il colpo magistrale di Edinson Cavani al Camp Nou. L'uruguaiano, che con quella prodezza si è assicurato gli applausi di uno stadio intero che non fosse il San Paolo, al decimo minuto della sfida contro il Barcellona (sul risultato di 0 a 0) ha raccolto una perfetta sponda di testa di Hamsik e, grazie ad una splendida rovesciata, ha battuto il portiere blaugrana Pinto. Purtroppo, per i tifosi azzurri e gli amanti del bel calcio, l'arbitro decise di annullare la rete per un fuorigioco alquanto sospetto.