Vittorio Feltri ha fatto infuriare i tifosi della Juventus. Il direttore di ‘Libero’ dopo la partita tra i bianconeri e l’Atalanta ha scritto un tweet molto polemico. Feltri ha polemizzato con l’arbitro Rocchi, i suoi assistenti e pure con il VAR per un paio di episodi molto discussi scrivendo: “Novità nel calcio. La Juventus può giocare con i gomiti e con le mani”.

Il tweet di Feltri che ha fatto infuriare i tifosi della Juventus

Subito dopo la fine dell’incontro tra Atalanta e Juventus, Feltri, tifoso della squadra nerazzurra, ha scritto un tweet a dir poco polemico. Il direttore si è infuriato per un tocco di mano di Emre Can nell’area di rigore bianconera e per un altro mani, questa volta di Cuadrado, nell’azione che ha portato al gol del raddoppio Higuain: “Novità nel calcio. La Juventus può giocare con i gomiti e con le mani”.

Ovviamente questo tweet ha ricevuto una valanga di like e di commenti, tanti tifosi bianconeri si sono infuriati e hanno risposto a Feltri con ira: “La smetta direttore, pensi ad altro” oppure: ‘Faccia giornalismo, non pensi al calcio”. Il direttore di Libero non si è scomposto dopo e ha rincarato la dose con un secondo tweet in cui ha scritto: “Giusto. Vincere una partita di calcio con un colpo di mano diverte molto”.

Le discusse decisioni arbitrali di Atalanta-Juventus

Sul punteggio di 1-1 ci sono stati due episodi discussi. Nel primo c’è un tocco di gomito nell’area di rigore dei bianconeri da parte di Emre Can (subentrato a Khedira), arbitro, guardalinee e VAR non hanno valutato quel tocco da rigore. Con la mano è intervenuto anche Cuadrado, che ha colpito nettamente il pallone con la mano nell’azione che ha portato al sorpasso bianconero, e alla doppietta personale di Higuain. Le polemiche su questi due episodi, al di là del tweet di Feltri, sono state notevoli.