Il triangolo di Morata, tirato per la giacchetta da Juve, Real, Arsenal
La lunga telenovela sulla permanenza o meno di Alvaro Morata in bianconero sembra destinata a durare ancora a lungo. La stella spagnola della Juventus, a causa della clausola di recompra in favore del Real Madrid, potrebbe cambiare aria: potrebbe non essere però un gran male per la Juventus, visto che in quel caso i blancos dovrebbero versare tra i trenta ed i trentacinque milioni di euro nelle casse della Vecchia Signora, una cifra importante che permetterebbe al sodalizio bianconero di poter investire subito sul mercato una cifra importante per l'acquisto di un top player.
Ma in realtà la faccenda è più complessa: Morata potrebbe sì tornare al Real Madrid, ma soltanto per essere girato all'Arsenal che invece offre circa quaranta milioni di euro. Ma se la volontà di Morata, pare, non sia necessaria per evitare il ritorno a Madrid, potrebbe invece risultare decisiva per rifiutare i Gunners, con il Real Madrid che potrebbe trovarsi una gatta da pelare niente male, per di più pagata a peso d'oro. Il problema, infatti, è che la questione panchina del Real Madrid è lontana dall'essere risolta.
Zidane, uomo filo-Perez e fortemente voluto dalla società al posto di Rafa Benitez, per ora non è certo della riconferma. Doveva dare una scossa all'ambiente, ma in realtà non è riuscito a cambiare registro dopo l'addio dell'ex-tecnico di Napoli e Liverpool. E tuttavia, il "suicidio" del Barcellona in Liga ed i risultati positivi in Champions League, dove il Real è riuscito ad arrivare seppur a fatica in finale, hanno rimescolato tutte le carte. Sulla carta, Zidane potrebbe ancora vincere Liga e Champions. Più realisticamente, riuscirà a portare solo un trofeo, ma il rischio di non portarne nessuno è comunque alto. Cosa fare, però, se riuscisse a vincere una tra Liga e Champions o addirittura entrambe?
E allora il "triangolo" è presto fatto. Il Real Madrid potrebbe puntare su Morata (se però in panchina ci sarà un allenatore che creda in lui), altrimenti potrebbe riscattarlo e girarlo all'Arsenal ottenendo una plusvalenza. Ma la Juventus potrebbe anche riuscire a tenerlo: in quel caso, i Gunners punterebbero su Icardi dell'Inter. Insomma, una situazione totalmente ingarbugliata e destinata a durare a lungo.