video suggerito
video suggerito

Il Tottenham ha trovato il nuovo Lamela: è Sanabria

L’attaccante paraguaiano, in prestito dalla Roma allo Sporting Gijon, ha segnato 9 gol in 14 match della Liga. Gli Spurs hanno già messo gli occhi su di lui, per i giallorossi ha già raggiunto una quotazione di 20 milioni.
A cura di Maurizio De Santis
340 CONDIVISIONI
Immagine

Una tripletta che a Roma alimenta qualche rimpianto. Lo Sporting Gijon ha travolto la Real Sociedad, ‘manita' (5-1) e firma in calce alla vittoria così rotonda che porta la firma dell'ex giallorosso, Sanabria, che nell'estate scorsa venne spedito in prestito nella Liga perché liberasse la casella di extra-comunitario in favore di Edin Dzeko. A giudicare dalle grandi difficoltà incontrate finora dal bosniaco, quasi viene il rammarico di essersi privati del ventenne paraguaiano che, da quando è approdato in Spagna, sembra aver trovato finalmente la giusta dimensione. L'infortunio che lo aveva bloccato tra ottobre e novembre è alle spalle, la possibilità di giocare con continuità lo ha aiutato ad alzare l'asticella del rendimento.

Sanabria non è nuovo a imprese del genere. I tre gol rifilati alla Real Sociedad fanno il paio con l'hat-trick calato al Las Palmas nello scorso mese di dicembre e testimoniano la crescita progressiva del ragazzo che in Italia – sull'asse Sassuolo/Roma – non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio per mettersi in evidenza. Lo sta facendo adesso nel torneo iberico, laddove ha realizzato già 9 reti in 15 match stagionali: un buon bottino per la punta sudamericana. Abbastanza da attirare l'attenzione soprattutto dei club della Premier.

La scheda di Sanabria (transfermarkt)
La scheda di Sanabria (transfermarkt)

Quali? Per adesso sono il Tottenham e il Southampton ad aver messo gli occhi su di lui che fino al termine della stagione resterà allo Sporting Gijon poi spetterà alla Roma definire il suo futuro: tornare nella Capitale agli ordini di Spalletti oppure fare ancora una volta i bagagli. Per gli ‘Spurs' Sanabria è il nuovo Lamela: arrivato in Italia per circa 5 milioni di euro (e ben 7 di bonus), con la maglia giallorossa ha ha giocato 33 minuti nel complesso, mentre allo Sporting Gijon è titolare sin dalla prima giornata che lo vide debuttare contro il Real Madrid. Quanto vale adesso? Per meno di 20 milioni i giallorossi nemmeno sono disposti a prendere in considerazione offerte.

340 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views