Il Tottenham ha trovato il nuovo Lamela: è Sanabria

Una tripletta che a Roma alimenta qualche rimpianto. Lo Sporting Gijon ha travolto la Real Sociedad, ‘manita' (5-1) e firma in calce alla vittoria così rotonda che porta la firma dell'ex giallorosso, Sanabria, che nell'estate scorsa venne spedito in prestito nella Liga perché liberasse la casella di extra-comunitario in favore di Edin Dzeko. A giudicare dalle grandi difficoltà incontrate finora dal bosniaco, quasi viene il rammarico di essersi privati del ventenne paraguaiano che, da quando è approdato in Spagna, sembra aver trovato finalmente la giusta dimensione. L'infortunio che lo aveva bloccato tra ottobre e novembre è alle spalle, la possibilità di giocare con continuità lo ha aiutato ad alzare l'asticella del rendimento.
Sanabria non è nuovo a imprese del genere. I tre gol rifilati alla Real Sociedad fanno il paio con l'hat-trick calato al Las Palmas nello scorso mese di dicembre e testimoniano la crescita progressiva del ragazzo che in Italia – sull'asse Sassuolo/Roma – non è riuscito a ritagliarsi il giusto spazio per mettersi in evidenza. Lo sta facendo adesso nel torneo iberico, laddove ha realizzato già 9 reti in 15 match stagionali: un buon bottino per la punta sudamericana. Abbastanza da attirare l'attenzione soprattutto dei club della Premier.

Quali? Per adesso sono il Tottenham e il Southampton ad aver messo gli occhi su di lui che fino al termine della stagione resterà allo Sporting Gijon poi spetterà alla Roma definire il suo futuro: tornare nella Capitale agli ordini di Spalletti oppure fare ancora una volta i bagagli. Per gli ‘Spurs' Sanabria è il nuovo Lamela: arrivato in Italia per circa 5 milioni di euro (e ben 7 di bonus), con la maglia giallorossa ha ha giocato 33 minuti nel complesso, mentre allo Sporting Gijon è titolare sin dalla prima giornata che lo vide debuttare contro il Real Madrid. Quanto vale adesso? Per meno di 20 milioni i giallorossi nemmeno sono disposti a prendere in considerazione offerte.