Il Toro parte alla grande, cinquina di Belotti nel 14-0 alla Bormiese
Il Torino inizia alla grande la serie di amichevoli estive. Contro i dilettanti della Bormiese la squadra guidata da Mazzarri ha realizzato la bellezza di quattordici gol. Mattatore dell’incontro il ‘Gallo’ Belotti, autore di cinque reti. Molto buona anche la prova dello spagnolo Iago Falque. Ha giocato dall’inizio Lukic, calciatore su cui puntano i granata e reduce dall’esperienza con il Levante.
Mazzarri è abituato a far lavorare duramente i suoi ragazzi, che sono stati torchiati in questi primi giorni di ritiro. Dall’inizio c’è Izzo, mentre Meité parte dalla panchina, sostituito da Lukic. Pronti, via e dopo sette minuti segna il ‘Gallo’ che sfrutta un magico tacco di Iago Falque e firma l’1-0. Poco dopo Belotti è assist-man e fa felice Lukic che non sbaglia. Il bomber granata firma il 3-0, prima della doppietta di Iago e del gol di Berenguer. Belotti chiude il primo tempo con altre due reti. All’intervallo è 9-0 per il Torino.

Nel secondo tempo cambiano tutti i titolari, entrano anche Acquah, Meité e Parigini. Sotto il diluvio il Torino segna ancora, i marcatori sono Acquah, Ferigra e il giovane croato Butic. Il Torino in giornata ha annunciato il programma delle amichevoli. I granata affronteranno il Nizza, la Pro Patria, il Renate e nella prima settimana di agosto la Chapecoense e il Liverpool.
Il Torino schierato da Mazzarri contro la Bormiese: Sirigu (46’ Ichazo);, Izzo (46’ Ferigra), Nkoulou (46’ Rowan), Moretti (46’ Bianchi); De Silvestri (46’ Fiordaliso); Lukic (46’ Meité), Rincon (46’ Valdifiori), Baselli (46’ Acquah), Berenguer (46’ Parigini), Iago Falque (46’ Kone), Belotti (46’ Butic).
Marcatori: Belotti 7’, Lukic 11’, Belotti 15’, Iago 16’, Berenguer 21’, Iago 25’, Belotti (rig) 29’, Belotti 35’, Belotti 43’, Acquah 47’, Butic 74’, Acquah 79’, Ferigra 81’, Butic 88’.