Il Toro è una macchina da goal: eguagliata la squadra degli “Eroi” del 47/48
Il Torino di Sinisa Mihajlovic corre e fa goal: la squadra granata sembra aver trovato un'identità precisa con il nuovo tecnico dopo tanti anni sotto la guida di Ventura e i tanti arrivi della scorsa estate. La partenza altalenante è stata già dimenticata e la goleada al Cagliari ha portato il Toro al settimo posto in classifica davanti a Fiorentina e Inter.

La squadra di Sinisa Mihajlovic ha messo a segno 27 goal in 12 partite e per trovare una media così bisogna tornare ai tempi del Grande Torino: nella stagione 1947/1948 Valentino Mazzola e compagni in 12 giornate realizzarono 37 reti. Era la squadra degli "Eroi", che vinceva le partite in goleada. Fino a questo momento solo la Roma fa meglio dei granata con 29 goal mentre la Juventus, prima in classifica, è dietro ai cugini con 25 reti.
Belotti e i suoi fratelli
L'uomo che ha messo a segno più reti per la squadra torinese è, manco a dirlo, Andrea Belotti: il Gallo ha realizzato 8 reti in 12 presenze ed è terzo nella classifica cannonieri, ha realizzato solo un rigore di quelli fischiati in favore dei granata. Oltre alle reti del numero 9 stanno trovando la porta molto spesso anche Iago Falque e Adem Ljajic, a quota 5 entrambi; Marco Benassi e Daniele Baselli (4 goal). Il Toro sembra aver trovato una quadratura precisa e la marcia in più di quest'anno potrebbe essere rappresentata dall'inserimento di giocatori come Falque e Ljajic che stanno lavorando benissimo sotto la guida del tecnico serbo. L'ex Inter ha giocato solo 8 gare e ha messo già 5 volte la palla alle spalle dei portieri avversari ma "non è ancora al massimo", dice Sinisa. Molto importante l'apporto di Daniele Baselli, che dopo essersi scontrato con Mihajlovic ha cambiato rotta: 4 goal e 2 assist in 7 gare da titolare. Sta diventando davvero un fattore per la squadra granata. Se ci basiamo sulla sola statistica, nell'annata della qualificazione all'Europa League il Toro firmò la rete numero 27 dopo 17 partite: si tratta di un avvio molto interessante per la squadra di Cairo che, a questo punto, può tranquillamente ambire ad un piazzamento Uefa.