Il Torino di Mihajlovic è da record

E' un Torino che marcia a ritmi forzati e che sta dimostrando tutta la propria robustezza gara dopo gara. I granata targati Mihajlovic sono una squadra compatta, quadrata, capace di fornire muscoli e qualità in un mix vincente. Al di là dei punti in campionato e delle prestazioni maiuscole a far sorridere il presidente Cairo è che l'attuale Torino non è mai stato così forte da 22 anni a questa parte dopo 13 giornate, garantendo gol e spettacolo. In una classifica più che positiva.
Più vittorie di tutti – L'ultimo weekend, oltre ad essere stato l'ennesimo tributo al ‘Gallo' Belotti, autore di una devastante doppietta, ha lanciato i granata nella storia. Con la vittoria di Crotone, quella di Mihajlovic è diventata la formazione granata ad aver conquistato il maggior numero di vittorie nelle prime tredici giornate negli ultimi 22 anni, da quando la Serie A ha indossato l'abito dei tre punti a vittoria.
Belotti fenomeno – La forza devastante e la solidità della squadra è data anche da altri numeri da capogiro: Belotti è il capocannoniere del torneo e il centravanti più prolifico della Nazionale di Ventura (con 10 centri). Con lui, il Torino vanta il miglior attacco degli ultimi 22 anni nella storia granata: 29 gol, meglio dei 27 della scorsa stagione e dei 22 della stagione 2013-2014.
Gol e possesso palla – Nell'era della Serie A a 3 punti, mai il Toro aveva avuto 22 punti dopo 13 giornate e oggi può vantare una classifica di tutto rispetto. Con altri numeri che dimostrano come la squadra granata possa durare nel tempo: nell'anno solare 2016, solo Higuain ha segnato più di Belotti in Serie A con i 21 i gol del "Gallo" contro i 27 del Pipita. Reti pesanti, ma anche gioco di squadra: con un rotondo 75% il possesso palla del Torino è il più alto fatto registrare dai granata dal ritorno in Serie A nel 2006.