Il Torino blinda Belotti: contratto fino al 2021 e clausola da 100 milioni
Andrea Belotti ha rinnovato, adeguandolo, il contratto col Torino fino al 2021. L'annuncio che era da molti giorni nell'aria è arrivato questa sera, in maniera ufficiale, dal palco del PalaAlpitour di Torino, dopo aver ricevuto il riconoscimento di "Torinese dell'Anno 2016". Un ulteriore attestato della crescita del giocatore che in granata si sta affermando gara dopo gara: "Sono lieto di dirvi che abbiamo rinnovato il contratto con il nostro Belotti fino al 2021 e gli abbiamo messo una clausola rescissoria, solo per l'estero, di 100 milioni", ha detto il presidente del club, Urbano Cairo.
Il Gallo richiesto da tutti
In questa maniera, il presidente granata ha messo fine, ancor prima che si scatenino, ad eventuali corteggiamenti di mercato per la prossima estate per uno dei suoi gioielli in squadra. Il Napoli era stato il primo club a farsi avanti, ma Cairo ha fatto muro, senza se e senza ma, anche davanti ai possibili 40 milioni che sarebbero potuti arrivare già a gennaio. L'attaccante, però, piace anche al Milan visto che risponde all'identikit di giovane e italiano e con l'ulteriore aggiunta dell'azzurro che ha vestito e vestirà grazie soprattutto al ct Ventura che lo aveva già al Torino e che lo sta utilizzando come prima scelta in attacco in Nazionale.
100 milioni per strapparlo al Torino
Da oggi, però, strapparlo ai granata non sarà facile perché la clausola inserita nel contratto evita un Higuain-bis mentre se invece lo vorranno all'estero dovranno sborsare 100 milioni di euro. Sia il Manchester United che il Real Madrid, tra i primi top club che si sono dimostrati davvero interessati al ‘Gallo'dovranno dunque fare i conti per acquistarlo al Torino.
Un crack anche in azzurro
Belotti è il nuovo crack del calcio italiano: compirà 23 anni il prossimo 30 dicembre e sta vivendo fin qui una stagione da sogno grazie all'inserimento perfetto negli schemi di Mihajlovic che ne riesce a sfruttare le qualità fisiche e tecniche. In campionato, fino ad oggi ha segnato undici goal in quattordici presenze stagionali col Torino e si è preso la maglia della Nazionale azzurra con la quale è andato in rete tre volte in cinque gare.