video suggerito
video suggerito

Il Tnas riduce la squalifica di Antonio Conte, dall’8 dicembre torna in panchina

E’ arrivata la decisione del Tribunale Nazionale di Arbitrato dello Sport: la squalifica del mister bianconero è stata ridotta a 4 mesi.
A cura di Adriana De Maio
584 CONDIVISIONI
conte squalifica ridotta

La Juve sorride. Il Tribunale Amministrativo dello Sport ha accolto la richiesta di conciliazione dei legali di Antonio Conte: la squalifica del mister bianconero, inflitta in prima istanza dalla Commissione Disciplinare e confermata poi dalla Corte di Giustizia federale nell’ambito del processo per Calcioscommesse (per l'omessa denuncia in Albinoleffe-Siena del maggio 2011) è stata ridotta da 10 a 4 mesi. Lo stop di Conte scade, quindi, l'8 dicembre non più ad inizio giugno del 2013 come prevedeva la squalifica della Disciplinare. L'allenatore siederà nuovamente in panchina dalla partita del Barbera contro il Palermo in programma per il 9 dicembre, gara valida per la 16a giornata di Serie A.

Ecco il comunicato diramato dal CONI:

Il Collegio arbitrale, definitivamente pronunciando, nel contraddittorio delle parti, disattesa ogni altra istanza deduzione ed eccezione, cosi' provvede: 1. Respinge la domanda principale formulata con istanza di arbitrato prot. n. 2165 del 29 agosto 2012 da Antonio Conte; 2. In parziale accoglimento della domanda subordinata formulata con istanza di arbitrato del 29 agosto 2012 da Antonio Conte infligge al medesimo la sanzione della squalifica sino all'8 dicembre 2012; 3. Dichiara assorbita ogni altra domanda, anche di carattere istruttorio; 4. Dichiara integralmente compensate le spese del giudizio; 5.Pone a carico di ciascuna delle parti nella misura del 50% gli onorari del Collegio arbitrale, liquidati come in parte motiva, con il vincolo di solidarieta'; 6. Pone a carico delle parti nella misura del 50%, il pagamento dei diritti amministrativi; 7.Dichiara incassati dal Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport i diritti amministrativi versati dalle parti"

584 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views