1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il tiro a giro di Insigne nella Top 5 dei gol di Champions. C’è gloria anche per Mertens

La Uefa ha scelto la bella rete del napoletano contro lo Shakhtar e l’ha inserita in nomination quale gol della settimana. Il ‘magnifico’ candidato anche al titolo di miglior calciatore della quinta giornata. Sorride anche il belga, la Federazione lo ha selezionato per la lista dei 50 candidati al Team of The Year del 2017.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI

Guardi il gol di Lorenzo Insigne contro lo Shakhtar e pensi tre cose. La prima: ma quanto è stato idiota Ventura a preferirgli Gabbiadini (che nel Napoli faceva panchina) nella sfida decisiva contro la Svezia. La seconda: se un ct non capisce dove, quando e come far giocare un talento come il 24 azzurro, allora è meglio che cambia mestiere e noi restiamo a casa (nel secondo caso è andata proprio così, ahinoi). La terza: quel gol segnato con un tiro a giro è solo la punta dell'iceberg perché la preparazione e il gesto tecnico esaltano nel complesso le qualità del calciatore partenopeo.

Immagine

La Uefa, incantata dalla prodezza del ‘magnifico' – molto simile alle perle di Del Piero -, ha deciso d'inserirla nella lista delle cinque migliori reti della quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Un gol bello e fondamentale: è grazie a quella parabola velenosa che ha superato anche un gigante come Pjatov che il Napoli è riuscito a sbloccare il match, affondare i colpi fino al 3-0 e restare in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Nell'ultima giornata si giocherà tutto contro il Feyenoord e dovrà sperare che il Manchester City di Guardiola batta gli ucraini.

Insigne nella Top 5 dei gol, sfida Modric e Griezmann

Oltre a Insigne, nella Top 5 della Uefa ci sono anche altri campioni del panorama continentale che si sono resi protagonisti di reti bellissime: si tratta di Modric (Real Madrid), Son (Tottenham), Alves (Psg) e Griezmann (Atletico Madrid). Tutti ‘avversari' di Insigne del Napoli in questa tornata, ce la farà a batterli per la rete più bella?

‘Magnifico' in nomination come miglior calciatore della 5a giornata

Insigne è stato anche inserito anche nelle nomination per il titolo di miglior giocatore dell'ultimo turno di Champions. Insieme a lui ci sono Neymar (Psg), Lewandowsky (Bayern Monaco), Carrasco (Atletico Madrid), Hazard (Chelsea), Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Werner (Lipsia), Kane (Tottenham).

Mertens tra i 50 candidati al Team of The Year della Uefa

Altra soddisfazioni per il Napoli: la Uefa ha anche inscluso Dries Mertens tra i candidati per la squadra dell'anno in Europa. L'attaccante azzurro è tra i 50 campioni nominati per il "Team of the year": la top 11 scelta dagli utenti della Uefa. Il belga ha meritato la nomination in virtù dei 34 gol realizzati nella scorsa stagione, mentre quest'anno è già a quota 13 tra Coppe e campionato. In tutto sono 47 reti e 24 assist.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views