20 CONDIVISIONI

Il tifoso del Milan accoltellato a Bologna non è in pericolo di vita

Il tifoso del Milan che ieri sera, dopo la partita al Dall’Ara, era stato ricoverato in gravi condizioni è fuori pericolo. L’ultrà rossonero era stato accoltellato durante il deflusso dallo stadio di Bologna, in seguito a una rissa scoppiata con un altro sostenitore rossonero per futili motivi: litigavano per un pantaloncino che un calciatore aveva lanciato nel settore ospiti.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI
Immagine

È fuori pericolo il tifoso del Milan accoltellato all'uscita dallo stadio di Bologna, poco dopo la partita vinta dai rossoneri. Arrivato in gravi condizioni all'Ospedale Maggiore, l'intervento dei medici ha evitato che il post-partita del Dall'Ara avesse una coda drammatica. Colpito da un pugno anche un amico della vittima, che ha perso alcuni denti e riportato escoriazioni. Un brutto episodio di cronaca nera a margine di un match che aveva riservato spettacolo. Le forze dell'ordine sono sulle tracce degli aggressori e hanno portato all'identificazione di una persona in particolare: le indagini sono già scattate per ricostruire cosa è accaduto e chi sono i responsabili dell'accoltellamento avvenuto durante il deflusso dall'impianto.

La ricostruzione dell'aggressione

Secondo i primi rilievi svolti dalle forze dell'ordine, sarebbe scoppiata una lite fra tifosi del Milan. Una rissa per futili motivi che ha rischiato di trasformarsi in tragedia quando c'è stato il ferimento di uno dei sostenitori rossoneri. Soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale, l'uomo è rimasto sotto stretta osservazione dei medici per tutta la notte.

Identificato e denunciato l'aggressore

La Polizia intanto ha identificato e denunciato il presunto aggressore: è un mantovano di 34 anni, indagato a piede libero per lesioni personali pluriaggravate e porto illegale di un coltello a serramanico che aveva ancora con sé quando è stato fermato dagli agenti. Il tifoso attualmente ricoverato è un 35enne di Milano colpito all'addome e giudicato guaribile in 30 giorni.

Il motivo della rissa tra tifosi milanisti

Quanto accaduto nei pressi del settore ospiti dello stadio rossoblù ha rovinato una serata di festa per il Milan, autore di una buona prestazione e protagonista della vittoria (3-2) contro la formazione di Mihajlovic. Nessun problema di ordine pubblico si era registrato prima della gara: la tifoseria rossonera aveva raggiunto il Dall'Ara sotto il controllo delle forze dell'ordine e senza alcun tentativo né di aggressione né di creare disordini.

  • Quando è scoppiata la rissa. In base alle informazioni raccolte da alcuni colleghi dell'emittente televisiva bolognese È Tv, due ultrà rossoneri avrebbero iniziato a litigare duramente: prima l'alterco poi i due sarebbero arrivati alle mani, fino a quando uno dei tifosi non ha estratto il coltello e ha ferito l'altro.
  • Qual è stato il motivo dell'accoltellamento. I tifosi avrebbero litigato per un pantaloncino che un calciatore del Milan aveva lanciato nel settore ospiti al termine della partita. Per contendersi un ricordo della serata di Bologna i due tifosi sarebbero arrivati alle mani.
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views