video suggerito
video suggerito

Il terremoto in Emilia spaventa la Nazionale: Italia-Lussemburgo non si giocherà

La scossa di questa mattina è stata avvertita anche dagli azzurri che si trovano a Parma in vista dell’amichevole che era in programma per questa sera. Dopo gli ultimi avvenimenti, la gara è stata annullata.
A cura di Adriana De Maio
74 CONDIVISIONI
gruppo italia

Aumenta la paura, aumenta il numero delle vittime e della devastazione. La terra torna a tramare al Nord Italia: stamattina, in Emilia è stata avvertita una scossa di magnitudo 5.8, ma lo sciame sismico, purtroppo, continua tutt'ora. Mentre poche ore fa è stata diramata la lista ufficiale dei 23 convocati da Prandelli per Euro 2012, in mattinata attimi di panico si sono registrati anche presso l'albergo della Nazionale italiana. Gli azzurri si trovano a Parma, stasera dovevano scendere in campo per disputare un'amichevole contro il Lussemburgo. Ma dopo gli ultimi eventi e in seguito ad un breve conciliabolo tra la federazione, il Comune, la Prefettura e la Provincia di Parma, la gara è stata annullata.

Temano anche gli azzurri – La lunga scossa di questa mattina ha allarmato anche i giocatori, che si stavano recando al ristornate dell'albergo per fare colazione mentre Prandelli stava per concedere un'intervista alla Rai. "Questi sono momenti che ti fanno riflettere, e pensi che ci sono cose ben peggiori" ha sottolineato il ct. Momenti di particolare apprensione per Antonio Di Natale che è stato sorpreso dal terremoto mentre era in ascensore, ma per fortuna non ci sono state conseguenze per il bomer dell'Udinese, solo un grande spavento.

Amichevole annullata – Il sisma non si placa, le scosse di terremoto si susseguono ancora. La Federazione, in comune accordo con la Protezione Civile e la Provincia di Parma, ha optato per l'annullamento della gara. Come si apprende dai microfoni di Sky, la decisione dipende essenzialmente dalla necessità di assicurare il massimo impegno delle forze dell'ordine in favore della popolazione terremotata. Infatti, lo stadio Tardini è assolutamente a norma dal punto di vista della sicurezza, ma in caso di emergenze la situazione sarebbe stata ingestibile. Dal canto loro, anche vari azzurri avevano manifestato la volontà di non voler disputare il match. Nelle prossime ore, la Nazionale lascerà Parma per ritornare a Coverciano.

74 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views