video suggerito
video suggerito

Il tatuaggio misterioso di Sergio Ramos: 35, 90+, 32, 19 sulle dita

Il difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola ha chiarito anche il significato di quella speciale quaterna: ripercorre le tappe della sua carriera, dalle maglie indossate fino alla vittoria della ‘decima’ Champions contro l’Atletico nel 2014.
A cura di Maurizio De Santis
12 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Quattro numeri tatuati sulle falangi della mano sinistra. E' la foto postata da Sergio Ramos, difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola, sui social network. Otto cifre (35, 90 sovrastato da una croce, 32 e 19) di colore rosso che hanno destato la curiosità dei tifosi blancos, degli appassionati di tattoo (gli stessi che ancora si chiedono cosa significhino le due lacrime sul volto di Quaresma) e dei semplici curiosi della Rete.

Immagine

Un clic che il giocatore ha voluto rendere pubblico prima della partenza per il Giappone, laddove la squadra di Zidane andrà in campo per disputare il Mondiale per Club. Ed è proprio per quest'evento (il viaggio in Asia, verso il Paese del Sol Levante) che il difensore ha aggiunto altri quattro simboli a quelli che già compaiono sul dorso della sua mano.

Perché proprio quei numeri? Perché proprio secondo quella successione? A svelare l'arcano ci ha pensato lo stesso calciatore che ha motivato così quella scelta singolare. E' stato un po' come ripercorrere le tappe della sua carriera, da Siviglia fino alla maglia delle merengues con la quale è giunto sul tetto d'Europa e del Mondo. Sicché i numeri 35 e 32 indicano le prime casacche indossate dal difensore centrale ai tempi della sua avventura tra le fila degli andalusi.

Il numero 90+ invece ha una ragione particolare e anche più recente: una sorta di icona a futura memoria della grande impresa che nel 2014 lo ha visto protagonista diretto, quando al Real Madrid riuscì la conquista della ‘decima' Champions nella sfida mozzafiato contro i rivali diretti dell'Atletico. In panchina c'era Carlo Ancelotti e Sergio Ramos fu tra i giustizieri dei ‘colchoneros' di Simeone. E il 19 a cosa fa riferimento? E' il numero che Ramos ha indossato nel giorno del suo debutto con la maglia della nazionale iberica.

Video thumbnail
12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views