Il Sydney FC lancia l’allarme: “Del Piero messo ko dagli avversari: arbitri tutelatelo”
Il Sydney Fc alza la voce per proteggere il proprio uomo simbolo. Alessandro Del Piero non giocherà la prossima sfida di campionato a causa dei troppi colpi “proibiti” incassati dagli avversari. Questi ultimi infatti hanno spesso usato le cattive per provare a fermare l’ex juventino che non è più un ragazzino. A tal proposito Frank Farina, tecnico degli Sky Blues ha lanciato un appello, rivolto soprattutto alla classe arbitrale affinchè tuteli maggiormente la stella italiana:
“Del Piero deve essere più protetto dagli arbitri contro i ripetuti, duri falli che subisce, gli ultimi dei quali, nel match di giovedì scorso, lo costringeranno a saltare la partita di domani a Adelaide”.
Già nell’ultimo match vinto dal Sydney, Del Piero, che rimarrà in Australia per 2 anni, ha subito numerosi interventi al limite che gli impediranno di trascinare la sua squadra verso le zone più tranquille della classifica:
"Ha subito falli per 8-10 volte durante il match e, con il poco tempo a disposizione, non ha potuto allenarsi e non è in condizione di giocare. E' un colpo per noi e un peccato per la gente di Adelaide, io penso che ci sia bisogno di maggior protezione per lui sui campi di gioco. Noi pratichiamo un gioco fisico e Alessandro è un ragazzo esperto che si sa gestire, ma viene ripetutamente preso a calcioni. Se continua così, dovrà saltare parecchie partite per infortunio"