Il sogno di Callejon: “Scudetto col Napoli e Mondiale con la Spagna”
José Maria Callejon è uno dei leader del Napoli di Maurizio Sarri. Il laterale spagnolo non è contento di come la squadra azzurra si sta esprimendo in questo momento ma è convinto che ne uscirà senza problemi .
In un'intervista odierna rilasciata al Corriere dello Sport ha parlato della stagione della squadra e dei suoi obiettivi per il futuro. L'esterno del club partenopeo, inoltre, si è soffermato sulla sua astinenza dal goal: "È vero che ho smesso da un po', come mia cattiva abitudine in questo periodo dell'anno, ma non preoccupatevi: mi riprendo in fretta".
Callejon: Prima lo scudetto e poi il Mondiale
L'ex laterale del Real Madrid ha due obiettivi principali per i prossimi mesi: lo scudetto con il Napoli e il Mondiale con la Spagna. Callejon è ritornato anche sull'uscita dalla Champions League e ha dichiarato che la squadra azzurra non prenderà sotto gamba l'impegno in Europa League:
Sogno una bella estate: prima lo scudetto e poi il Mondiale con la Spagna. Per lo scudetto è corsa a cinque, siamo tutte lì in 8 punti. Gli scontri diretti si sono quasi tutti giocati e hanno mostrato uno straordinario equilibrio. L'uscita dalla Champions? Beh, io a quelle partite non rinuncerei mai. E come me tutti noi del Napoli. Chi gioca a certi livelli vuole la Champions. Non si fanno distinzioni, né calcoli con il campionato. Sbaglia chi pensa il contrario. Bisogna, però, accettare il risultato del campo: gli altri sono stati più bravi. Ora c'è l'Europa League e non l'affronteremo con leggerezza.
Callejon: Crisi? Esagerati, è una flessione momentanea
Infine il numero 7, che corre su e giù per la fascia ad ogni gara, si è soffermato sul momento di calo che sta passando il Napoli:
La nostra una piccola crisi? Siete esagerati, è solo una flessione momentanea e umana, con tante partite in rapidissima successione. Ci può stare che accada e non bisogna farne un dramma. Nonostante tutto siamo solo un punto dietro l'attuale capolista. La mia condizione? Sì, mi manca brillantezza, ma tornerà e farò l'impossibile per esserci in Russia.