2.611 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il sindaco di Amatrice: “Ringrazio tutti i club tranne Juve e Inter”

Sergio Pirozzi punta il dito contro i due club per il mancato “aiuto” post terremoto: “Credo che chi ha la fortuna di avere tanto, dovrebbe anche dare”.
A cura di Marco Beltrami
2.611 CONDIVISIONI

Non è uno che gira troppo intorno alle parole Sergio Pirozzi. Il sindaco di Amatrice, il paese distrutto dal terribile terremoto dell'estate del 2016, ha sollevato un piccolo caso con le sue ultime dichiarazioni. Pirozzi allenatore del Trastevere e premiato anche nello scorso marzo con la Panchina d'Oro, a margine della cerimonia di consegna dei premi "Manlio Scopigno", ha ringraziato tutte le società che hanno aiutato il comune messo in ginocchio dal sisma, meno che Juventus e Inter.

Pirozzi ringrazia tutti i club, meno Juventus e Inter

Come evidenziato da Rietilife.it, il primo cittadino di Amatrice al momento della consegna ha ringraziato per le tante dimostrazioni di solidarietà ricevute dal mondo del calcio, escludendo però le due big della nostra Serie A: "Ringrazio tutte le squadre, che hanno fatto tantissimo per noi, tranne Juventus e Inter. Credo che chi ha la fortuna di avere tanto, dovrebbe anche dare".

Immagine

Il ringraziamento particolare di Amatrice alla Sampdoria

E tra le società che si sono maggiormente contraddistinte nell'aiutare il paese a risorgere dalle proprie macerie, una menzione speciale per la Sampdoria protagonista di numerose iniziative di raccolte fondi: "La curva della Samp ha raccolto più soldi per Amatrice che per l’alluvione di Genova". E a proposito di Alluvioni, i cittadini di Amatrice non hanno perso tempo per ricambiare i tanti gesti umanitari ricevuti, a cominciare con il sostegno ai livornesi: "Noi siamo stati aiutati dai livornesi quando c’è stato il terremoto e ora abbiamo fatto una sottoscrizione con i ristoratori della zona qui ad Amatrice per aiutare le vittime dell’alluvione in Toscana"

Le tante iniziative benefiche del calcio per Amatrice

Oltre alla Samp sono tanti i club italiani e non che si sono mossi per aiutare Amatrice e la popolazione colpita dal terremoto. Se Atalanta e Fiorentina hanno devoluto l'incasso del confronto della scorsa stagione ai terremotati, la Lazio si è recata nella zona colpita dal sisma. Donazioni anche da parte di Chelsea e di altri top club stranieri, e di grandi glorie dello sport come Maradona, Baggio e infine Francesco Totti.

2.611 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views