Il segreto di Ronaldo è nella camera da letto
Quali sono i segreti di Cristiano Ronaldo? Come il fenomeno portoghese riesce a rendere al meglio e a non steccare mai (o quasi) negli appuntamenti decisivi? Domande costanti queste per tutti i giovani calciatori che sognano di ripercorrere le orme di uno dei campioni più forti di sempre. La preparazione fisica maniacale, e l'attenzione totale ai dettagli durante gli allenamenti, sono solo alcuni dei punti di forza di CR7 che per "crescere" e migliorarsi sfrutta addirittura anche le ore dedicate trascorse in camera da letto. Incredibile ma vero dunque, molte delle doti del centravanti del Real Madrid e del Portogallo nascono proprio di notte, grazie alle attenzioni di uno specialista del sonno.
Ronaldo e le cure dello specialista del sonno
Come evidenziato da PremiumSport infatti, Ronaldo sempre attento a curare ogni aspetto della sua vita privata affinché risulti funzionale e idoneo per la sua carriera sportiva, si è affidato alle "cure" di un consulente del sonno, ovvero Nick Littlehales. Il motivo? La necessità di sfruttare nel migliore dei modi le ore di riposo e ricaricare le energie per i tantissimi impegni stagionali che richiedono tra l'altro sempre il massimo della concentrazione. Ecco allora l'intervento di Littlehales, specialista nella gestione e cura del riposo degli atleti, con al suo attivo anche la consulenza per i ciclisti del Team Sky.
I segreti del riposo di Cristiano Ronaldo
Il consulente del sonno di Ronaldo, è intervenuto in maniera massiccia nella vita del calciatore, per gestire al meglio quelle che sono le sue abitudini notturne. Nello specifico Littlehales considera le classiche 8 ore consecutive di sonno, meno efficaci di cicli più brevi e ripetuti. Ecco allora che le modalità di riposo di CR7 sono state improntate su questi nuovi ritmi con più serie di riposi, come se fossero dunque allenamenti ripetuti.
Niente cellulari e apparecchiature elettroniche in camera da letto
Inoltre sono stati banditi dalla camera da letto del campione portoghese, tutte le apparecchiature elettroniche e multimediali, dal cellulare a tablet e televisione, che possono essere fonti di distrazioni. Il riposo dunque deve essere totale, per garantire a Ronaldo, sogni d'oro e prestazioni altrettanto "dorate" in campo.