Il Sassuolo travolge il Lucerna (3-0) e passa al playoff di Europa League
Il sogno del Sassuolo continua. La squadra di Di Francesco al ‘Mapei Stadium’ si sbarazza del Lucerna e si qualifica per il playoff di Europa League. Protagonista del match è stato la stella dei neroverdi Domenico Berardi, autore di una doppietta nel primo tempo. Nella ripresa va a segno il francese Defrel. Gli svizzeri hanno giocato per quasi un’ora con un uomo in meno. Per arrivare nel tabellone principali Berardi e compagni devono adesso superare il playoff.
Doppietta di Berardi – Il Sassuolo parte da una posizione di vantaggio, perché all’andata in Svizzera è finita 1-1. Di Francesco, con l’eccezione di Vrsaljko ceduto all’Atletico Madrid, schiera la formazione titolare e punta sull’esperienza. Il tridente è formato da Berardi, Defrel e Sansone. Il fantasista che ha detto di no al trasferimento alla Juventus è in forma, segnò anche all’andata, e al 19’ con un gran tiro da lontano batte Zibung e regala l’1-0 al Sassuolo che dopo il gol del vantaggio gioca con intelligenza.
Gli emiliani lasciano campo al Lucerna, che conclude male e si sbilancia. Berardi imbeccato direttamente da Consigli calcia di prima intenzione, Zibung blocca. Pochi secondi dopo Ricardo Costa stende in area Berardi, rigore per il Sassuolo e cartellino rosso per il difensore del Lucerna. Dal dischetto Berardi non sbaglia. Il Sassuolo raddoppia, ipoteca la qualificazione, Berardi realizza il terzo gol europeo in due partite.
Tris di Defrel – Nella ripresa gli emiliani gestiscono il doppio vantaggio e soprattutto l’uomo in più. Nel primo quarto d’ora hanno la palla del tris sia Duncan sia Defrel, che calcia male e non concretizza un assist di Sansone. L’attaccante francese però pochi minuti più tardi si riscatta e con un colpo di testa realizza il gol del 3-0. Gioco, partita e incontro Sassuolo. Il finale è di pure accademia. Di Francesco risparmia gli ultimi minuti a Berardi, che cercherà di essere decisivo anche nell’ultimo turno.