video suggerito
video suggerito

Il Sassuolo conferma: la Samp su Di Francesco

Il dg degli emiliani Carnevali conferma l’interesse del presidente Ferrero per mister Di Francesco facendo anche il punto di mercato sulle situazioni di Zaza e Berardi.
A cura di Marco Beltrami
527 CONDIVISIONI
Immagine

I pezzi pregiati del Sassuolo fanno gola sul calciomercato a numerosi club italiani e non. La società neroverde nella prossima estate sarà una delle più attive sia sul mercato in uscita alla luce delle già tante richieste ricevute, sia su quello in entrata per cercare alternative competitive. In primis uno dei più richiesti è proprio l'allenatore Eusebio Di Francesco, capace di plasmare un collettivo a sua immagine e somiglianza, capace di giocare un calcio moderno e offensivo. Il nome dell'ex centrocampista della Roma è stato accostato soprattutto alla Sampdoria che rischia di perdere Mihajlovic corteggiatissimo da Milan e Napoli. A confermare il tutto ci ha pensato il direttore generale del Sassuolo Giorgio Carnevali: "La Sampdoria ha chiesto informazioni direttamente tramite il presidente Ferrero. E' una persona eccezionale e prima di lasciarlo andare ci penseremo bene. Lui è l'artefice maggiore del nostro progetto di crescita".

Zaza e Berardi. Di Francesco però non è l'unico neroverde gettonato in ottica mercato. Piacciono e non poco i gemelli del gol Zaza e Berardi: entrambi sono in orbita Juventus, ma la situazione è tutt'altro che definita e non sono da escludere colpi di scena anche perchè non mancano ulteriori offerte. Ecco il punto di Carnevali ai microfoni di Gazzetta Tv: "Zaza è stato un grande investimento del nostro club perché credevamo in lui. Club interessati? Ci sono società straniere interessate oltre al Tottenham. Oggi Zaza è il centravanti della Nazionale e questo gli ha regalato una vetrina importante. Berardi è in comproprietà con la Juventus e non credo che la risolveremo in extremis. Ci può stare tutto, anche che troviamo società altre. La Fiorentina? Non abbiamo avuto richieste da parte dei viola. Anche per lui le prospettive migliori arrivano dall'estero, sia dalla Premier che da altri campionati".

Sassuolo su Baselli. Non solo operazioni in uscita per il Sassuolo che segue anche diversi giocatori, in primis quel Baselli che aumenterebbe il tasso tecnico del centrocampo degli emiliani: "Ci siamo interessati per capire le possibilità di un giocatore di prospettiva. Noi puntiamo su ragazzi come lui. Oggi però non vogliamo fare investimenti del tenore di quello richiesto dall'Atalanta".

527 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views