video suggerito
video suggerito

Il San Paolo omaggia le ultime bandiere, Maggio e Reina

La partita contro il Crotone per l’ultimo atto stagionale al San Paolo è stata anche l’occasione per celebrare le due bandiere azzurre che dalla prossima stagione, per motivi differenti lasceranno i partenopei: Christian Maggio e Pepe Reina. Sono state consegnate maglie speciali anche per Marek Hamsik e Jorginho.
A cura di Alessio Pediglieri
174 CONDIVISIONI

Il Napoli ha vinto l'ultimo atto al San Paolo di questa stagione lunghissima. Contro il Crotone, condannando la squadra di Walter Zenga a raggiungere Verona e Benevento in Serie B. In un pomeriggio di calcio, gol e feste visto che l'occasione del saluto al San Paolo ha permesso di omaggiare due bandiere azzurre che dalla prossima stagione divideranno il proprio cammino da quello della società: Maggio e Reina.

Immagine

Così, proprio nel prepartita di Napoli-Crotone ci si è concentrati a salutare l'esterno difensivo e il portiere che per molte stagioni hanno legato la loro storia sportiva agli azzurri. Christian Maggio, al di là degli ultimi campionati che ha disputato più in panchina che in campo, è un'autentica bandiera dei partenopei: 10 stagioni in azzurro, diverse con la fascia da capitano, tante gare da protagonista in Italia e in Europa.

‘Highlander' Maggio. Il San Paolo ha tributato un lunghissimo applauso anche a lui, che ha risposto salutando i tifosi con il suo tipico inchino davanti allo striscione "sei l'esempio", che gli è stato dedicato dalla Curva. Dal 2008 ad oggi, Maggio ha rappresentato il Napoli, mai lasciando la squadra nemmeno quando il calciomercato lo aveva richiesto lontano dall'ombra del Vesuvio.

Il tributo a Reina. Cinque anni dopo, è arrivato anche un altro giocatore in grado di ritagliarsi un posto importante nel cuore dei tifosi, Pepe Reina. Reina è arrivato per la prima volta a Napoli nel 2013, poi ha optato per una parentesi al Bayern Monaco,  per poi procedere con il ritorno sotto il Vesuvio dove è stato il leader carismatico del gruppo nelle ultime tre stagioni. Il suo contratto con il Napoli è in scadenza, nella prossima stagione giocherà al Milan con cui ha già firmato.

Immagine

Applausi anche per Hamsik e Jorginho. Un applauso per le due bandiere ma anche per altri due giocatori che con il Napoli giocheranno ancora: Hamsik e Jorginho. Marek Hamsik ha raggiunto la scorsa settimana le 500 presenze in azzurro ha ricevuto una magli a speciale. Mentre Jorginho è stato applaudito per avere superato le 150 presenze in azzurro.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views