Il saluto della curva del Milan a Marco Simoncelli (VIDEO)
La curva sud del Milan omaggia Simoncelli
Il ricordo dei tifosi rossoneri per SuperSic
Il mondo del calcio unito in memoria di Marco Simoncelli. Prima dell'inizio di Milan-Parma, la società per rispettare il ricordo di Marco, ha voluto che il riscaldamento pregara si svolgesse senza la consueta base musicale, mentre dal maxi-schermo San Siro gli dedicava un ultimo accorato saluto. A lui, grande tifoso milanista, il popolo rossonero gli ha tributato al ritmo di al ritmo di “ Simoncelli uno di noi”, un grande e infinito applauso. Infinita come era la sua voglia di correre, infinita come la sua voglia di vivere, spezzata tragicamente in quella maledetta curva del circuito di Sepang, in Malesia.
Durante l’ultimo saluto al campione di Coriano, la curva Sud ha esposto due striscioni in ricordo di Marco: “La Sud ricorda un Cuore rossonero ed un uomo vero…Addio Super Sic Ragazzo d'oro", e “Diobò Sic…Ciao Marco Ciao Campione”. Per uno strano scherzo del destino SuperSic sarebbe dovuto essere sugli spalti di San Siro a tifare Milan. Aveva chiesto ad alcuni giocatori del Milan suoi amici, dei biglietti per assistere alla partita con il Parma insieme a dei suoi amici.
Da Milano a Napoli una sottile linea rossa unisce tutti i tifosi nel ricordo di Simoncelli. In Cesena-Cagliari, i tifosi labronici suoi corregionali hanno scritto su un lenzuolo bianco: “La Romagna ha perso un altro figlio. Ciao Sic”. A Roma la Nord della Lazio non è stata da meno. “Il nostro pensiero vola verso te. Ciao SuperSic”. Commovente il tributo che gli hanno dedicato i tifosi partenopei prima del fischio d’inizio di Napoli-Udinese. “Insegna a volare agli angeli – 58 – Ciao Sic”. Volerti bene è stato facile, dimenticarti impossibile. Ciao SuperSic.