Il ritiro della Juventus 2011 a Bardonecchia: si parte il 7 luglio
Il ritiro della squadra bianconera di questa stagione si terrà a Bardonecchia, in provincia di Torino. Dopo aver presentato la nuova maglia, la Juventus è quindi pronta a questa nuova stagione, che dovrà assolutamente assumere i crismi del riscatto, dopo due stagioni decisamente al di sotto delle aspettative.
La squadra partirà in ritiro dal 7 luglio, approdando nella provincia piemontese tra l'entusiasmo del pubblico: i supporters bianconeri potranno ammirare la propria squadra del cuore nel migliore dei modi, grazie allo stadio in cui si prepareranno i giocatori della Juventus, capace di contenere ben 3500 spettatori. Il ritiro si concluderà il 17 luglio, per poi spostarsi a Chiusa Pesio, dal 3 al 7 agosto.
La troupe bianconera approderà a Bardonecchia per la prima volta nella sua storia, di conseguenza l'attesa della gente presente è davvero tanta: pronte bandiere, striscioni e quant'altro per accogliere al meglio i giocatori della Juventus, chiamati al pronto riscatto dopo le delusioni recenti.
Il neo-sindaco Roberto Borgis, tra l'altro, ha voluto precisare che l'organizzazione per l'evento è stata pressoché perfetta, al fine di rivalutare una piccola cittadina come Bardonecchia:
Siamo emozionatissimi per questo appuntamento, questa è una chance che Bardonecchia non può assolutamente fallire. Per l’evento investiremo circa 500.000 euro, grazie anche ad un contributo regionale.
E chissà che in Piemonte non approdi anche Giuseppe Rossi, possibile erede di Del Piero alla Juventus: un occhio al mercato e uno al ritiro, quindi, per i tifosi della "Vecchia Signora".