Il ritiro 2011 del Napoli sarà a Dimaro: ora è ufficiale
Dopo un lungo tira e molla, durato qualche mese, la notizia è ufficiale: il prossimo ritiro del Napoli sarà a Dimaro in Trentino Alto Adige. A metà dell'aprile scorso le voci che si susseguivano sulla notizia vennero confermate dal sindaco del piccolo comune in Val di Sole, Romedio Menghini, che intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli dichiarò che l'amministrazione e la società partenopea erano vicinissime a siglare un accordo triennale.
IL TIRA E MOLLA – Dopo che il primo cittadino di Dimaro aveva dato quasi per fatto la stipula dell'accordo, l'ufficialità sembrava non arrivare mai. Il Corriere dello Sport, dopo diverso tempo, aveva rilanciato l'ipotesi che il preaccordo stipulato prima non aveva più valenza e il tutto era saltato. Dalla società non trapelavano notizie certe e l'attenzione dei tifosi era, più che altro, rivolta al Calciomercato. Adesso è arrivata l'ufficialità della notizia e il mistero del luogo del ritiro è stato risolto. Il sindaco di Dimaro, in precedenza aveva detto che il primo accordo era su base triennale. Adesso che c'è l'ufficialità, però, si è venuti a conoscenza che il rapporto tra il Napoli e il Comune è solo di un anno, anche se Menghini ha dichiarato di voler lavorare per prolungare l'intesa con gli azzurri.
SI PARTIRA' A META ‘ LUGLIO – I giocatori del Napoli, dopo aver conquistato l'accesso diretto in Champions League, potranno godersi qualche giorno di più di vacanza. La squadra si riunirà, con ogni probabilità, a Castelvolturno introno alla metà del mese di luglio: la data precisa ancora non si conosce, ma potrebbe essere sabato 16. La cosa fondamentale è che la squadra abbia trovato un posto ideale che risponde alle richieste dettate dal tecnico Mazzarri e dal preparatore atletico Pondrelli. L'impianto in cui il Napoli svolgerà la preparazione è dotato di una pista d'atletica (particolare importante per svolgere un corretto lavoro atletico) e degli spalti che potranno accogliere circa 700 tifosi.