11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il retroscena di Marcos Alonso: “Bernardeschi non voleva la Juve”

L’ex viola punto di forza del Chelsea di Conte commenta gli addii alla Fiorentina di Borja Valero e Bernardeschi e sul neoacquisto della Juve rivela: “Cosa avrei fatto io? Scelta difficile. Anche Bernardeschi al tempo aveva detto così però poi dipende dal momento, vede la possibilità di vincere qualcosa e sta a lui decidere cosa fare”.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

Nella scorsa estate è stato uno dei colpi di mercato del Chelsea, che ha investito per lui 26 milioni di euro. L'ex Fiorentina Marcos Alonso è arrivato a Londra tra lo scetticismo dei tifosi dei Blues, rendendosi protagonista di un'annata superlativa. Il classe 1990 ha garantito un contributo importante con 6 gol e 3 assist in 37 partite, rivelandosi uno dei punti di forza della squadra campione d'Inghilterra. Nell'ultima amichevole contro il Bayern, in cui ha trovato anche il gol, l'esterno classe 1990 è tornato a parlare del suo passato e della Fiorentina che vive un momento difficile.

Le cessioni big della Fiorentina, Borja Valero darà molto all'Inter

La società viola è al centro di una pesante contestazione da parte dei propri tifosi che non hanno gradito gli addii di Gonzalo Rodriguez e le cessioni di Borja Valero e Bernardeschi, con Kalinic che potrebbe essere il prossimo a lasciare Firenze. Alonso parte proprio dalla cessione del suo connazionale, che a suo giudizio farà fare un salto di qualità all'Inter: "Ho sentito che tanti giocatori importanti hanno lasciato Firenze – spiega, mostrandosi molto aggiornato -, anche se non so spiegarne il motivo. Tra questi pure Borja Valero. Lui può dare molto all'Inter, quando è arrivato si è adattato subito al calcio italiano, è un leader naturale, sarà sicuramente utile per far girare la squadra di Spalletti".

Immagine

Il retroscena di Alonso: Bernardeschi non voleva la Juve

La cessione di Bernardeschi agli acerrimi rivali della Juventus ha sollevato un polverone. Alonso ha avuto modo di lavorare con il talento di Carrara dal 2014 al 2016 e quest'ultimo, stando a quanto rivelato dal giocatore del Chelsea, non sembrava gradire la possibilità di trasferirsi alla Juventus. Questo il retroscena del cursore di Antonio Conte: "Bernardeschi? Un bel talento, ha fatto un grande Europeo Under 21 e potrà essere presto importante anche per la nazionale maggiore – riporta Gazzetta.it – Passare dalla Fiorentina alla Juve crea sempre un gran casino, lo si era visto anche con Neto. Cosa avrei fatto io? Scelta difficile. Anche Bernardeschi al tempo aveva detto così però poi dipende dal momento, vede la possibilità di vincere qualcosa e sta a lui decidere cosa fare".

Alonso felice al Chelsea con il "martello" Conte

Chiusa la parentesi sul suo passato, e sui rapporti con gli ex compagni, Alonso ha parlato dell'esperienza al Chelsea e in particolare del suo feeling con Antonio Conte un vero e proprio "martello": " Io sono molto contento di avere scelto il Chelsea, speriamo di fare un'altra grande stagione. Ora che gioco più avanzato riesco anche a segnare più gol. Conte un bel martello? Con lui devi sempre lavorare al 100% e i risultati si vedono in campo. Anche se in allenamento soffri un po', ne vale la pena perché poi vinci".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views