Alessandro Florenzi ha l'enorme responsabilità di essere successore di due leggende della Roma come Francesco Totti e Daniele De Rossi nel ruolo di capitano. Il jolly giallorosso è il nuovo leader della squadra della capitale ed è l'uomo di riferimento dello spogliatoio di Paulo Fonseca insieme a Edin Dzeko, Aleksandar Kolarov e Lorenzo Pellegrini ma il suo essere romano e romanista lo inserisce nel solco dei due predecessori, che sono stati dei grandissimi simboli oltre che dei formidabili calciatori. Uno dei due, ovvero De Rossi, gioca ancora e Florenzi ha un ottimo rapporto con il centrocampista, che qualche settimana fa è sbarcato in Argentina per diventare un nuovo giocatore del Boca Juniors. Poche ore fa l'attuale capitano della Magica ha condiviso attraverso i suoi profili social il regalo proveniente da Buenos Aires, ovvero la maglia numero 16 degli xeneizes che gli è stata inviata proprio dal suo ex compagno di squadra.

De Rossi fa la spesa al supermercato e i tifosi lo elogiano

Daniele De Rossi è stato immortalato alla cassa di un supermercato da un tifoso. La foto è diventata presto virale e ha destato stupore tra i tifosi del Boca e in tutta l’America Latina. Il centrocampista del Boca Juniors ha conquistato l’Argentina con la sua umanità, anche attraverso gesti semplici come questo. La foto di un tifoso è diventata in breve tempo virale e si sono susseguiti i commenti tipo: "De Rossi al supermercato, che persona per bene. Umile come pochi" oppure "De Rossi uomo".

Intanto De Rossi sta continuando a lavorare con i suoi compagni anche nella sosta per le nazionali in vista di un tour de force che porterà la squadra di Gustavo Alfaro a importanti sfide di Superliga contro Estudiantes, San Lorenzo, Newell's Old Boys e il Superclasico in semifinale di Copa Libertadores contro il River Plate di ottobre.