30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il recupero della prima giornata di Serie A 2012 sarà il 21 dicembre

La massima divisione in campo poco prima di Natale per ovviare allo sciopero dei calciatori dello scorso 28 agosto, lo ha deciso l’assemblea di Lega nel consiglio odierno.
A cura di Redazione Sport
30 CONDIVISIONI
Recupero prima giornata Serie A 2012

Lo sciopero dei calciatori indetto dall’Aic lo scorso venerdì 26 agosto per le gare del week-end aveva fatto storcere il naso all’intera opinione pubblica italiana ed europea considerando la difficile situazione economica del Vecchio Continente, ma anche agli addetti ai lavori del mondo del calcio per una decisione presa così poco tempo prima dall’avvio della nuova stagione. La protesta dei giocatori  ha lasciato tra l’altro il grosso problema alla Lega di Serie A in merito a quando recuperare l’intera prima giornata di campionato visto che il calendario – tra Champions, Europa League e impegni delle Nazionali – è già fitto di impegni.

Dopo l’intesa tra Lega e Aic in merito all’accordo collettivo dei calciatori con scadenza nel giugno 2012, i venti club della massima divisione hanno raggiunto nell’assemblea odierna l’accordo per scendere in campo il prossimo 21 dicembre quando, nel turno infrasettimanale del mercoledì pre-natalizio, verranno recuperate tutte le dieci gare inizialmente programmate per fine agosto.

La giornata vedrà dunque alcuni match importanti ai fini della classifica, con le interessanti sfide esterne per Roma, Milan e Juventus, impegnate rispettivamente sui campi di Bologna, Cagliari e Udine. Lazio e Napoli chiuderanno invece il proprio anno solare tra le mura amiche. Questo il programma delle gare da recuperare:

Atalanta-Cesena;
Bologna-Roma;
Cagliari-Milan;
Inter – Lecce;
Lazio – Chievo;
Napoli-Genoa;
Novara – Palermo;
Parma – Catania;
Siena-Fiorentina;
Udinese – Juventus.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views