Il record di Vidal: otto titoli consecutivi vinti in tre campionati diversi
Re Artù non smette più di vincere: Arturo Vidal potrebbe infatti alzare al cielo il suo ottavo successo in campionato, consecutivo. Nulla di straordinario se si pensa che molti dei giocatori della Juventus stanno tagliando lo stesso traguardo in Italia, così come il grande ex Buffon, oramai ad un passo dal titolo francese con il PSG. Ma per il centrocampista cileno, il tutto profuma di nuovo record assoluto.

Arturo Vidal, infatti, se dovesse vincere la Liga con la maglia del Barcellona, riuscirebbe a tagliare il traguardo di otto stagioni consecutive al vertice del campionato, in tre Paesi differenti: Italia (Serie A), Germania (Bundesliga) e, appunto, Spagna (Liga). Mertito della sua permanenza nei club che si sono titolati campioni nei rispettivi Paesi.
Il record di Re Artù, tra Italia, Germania e Spagna
Vidal ha iniziato il suo ciclo vincente con la maglia e i colori bianconeri della Juventus. Quattro titoli, prima con Antonio Conte, poi con Massimiliano Allegri. Quattro anni di seguito prima di spostarsi al Bayern Monaco, dove sono arrivati al tre titoli senza interruzione. Infine, la attuale avventura al Barcellona, leader indiscusso in stagione, con un vantaggio ampio sulle due inseguitrici principali, le squadre di Madrid.
Gli altri highlander dei titoli nazionali
Un merito del centrocampista cileno, bravissimo nel dimostrarsi determinante nei momenti giusti ma anche abile nel trovare l'ingaggio perfetto che gli ha concesso di poter giocare sempre tra i club più titolati e vincenti. Oltre ai bianconeri Chiellini e Barzagli e a Buffon (oggi al Psg) altri due giocatori negli ultimi anni hanno vinto 7 campionati consecutivi. Si tratta di Gregory Coupet, Sidney Govou e Juninho Pernambucano, che hanno rappresentato lo zoccolo duro del Lione dominatore della Ligue 1 nel decennio scorso dal 2002 al 2008