Il Real perde anche con il Celta e i tifosi attaccano Ronaldo: “Che se ne vada in Cina!”
La Cina chiama i migliori di sempre e molti di loro rispondono ‘presente', facendo i bagagli e partendo verso i lidi milionari della lontana Asia. Non in cerca di ventura, visto che a calcio sanno già giocare e bene, ma per rimpinguare il proprio conto corrente a discapito di trofei, gloria e successi sportivi. Anche sfidando l'oblio di militare in un campionato dall'altra parte del mondo il cui eco arriva a singhiozzo e in mancanza di altre vere notizie. Tra i tantissimi tentativi (sempre più andati a segno) dei neo magnati del pallone cinese si registrano anche quelli verso le star assolute, come Ibrahimovic, Messi e Cristiano Ronaldo. Che chi, per un motivo o per un altro, hanno fino ad oggi declinato l'idea. Ma davanti alle costanti offerte cinese si sono mossi anche i tifosi, stanchi di vedersi scippare i campioni e ancor più vedere li stessi ricattare la propria società alla ricerca del rilancio d'ingaggio.
La protesta che ha coinvolto Drogba – I primi a mandare a quel paese – che in questo caso coincide con la Cina – sono stati i sostenitori del Marsiglia che di fronte a Didier Drogba che – senza contratto – ha provato a strizzare l'occhio al suo vecchio club, hanno emesso la loro sentenza dalle tribune: "Vai in cina, mercenario", ricordando all'attaccante che quando l'Olympique aveva bisogno di lui ma senza poter offrire contratti milionari, l'attaccante ivoriano preferì prima gli yen asiatici e poi i dollari dell'America.
La rabbia dei tifosi contro Cr7 – Oggi la stessa sorte sembra toccare a Cristiano Ronaldo, campione di tutto nel 2016 appena conclusosi. Galeotta è stata la clamorosa sconfitta in Coppa del Re del Real Madrid con il Celta che ha riaperto una ferita che non si è mai completamente rimarginata tra Cristiano Ronaldo e i tifosi blancos. Deludente nella sconfitta con i Galiziani è stato nuovamente criticato da una parte dei sostenitori del Madrid che lo invitano ora ad andarsene in Cina. Una protesta che è andata in scena allo stadio e sui social, dove a Cr7 non è stato risparmiato nulla. Ma, comunque, il portoghese non partirà: ha appena sottoscritto un rinnovo d'oro con Florentino Perez che in pratica l'ha ingaggiato fino a fine carriera e, malgrado in Cina si guadagni tantissimo, già al Real Madrid Cristiano Ronaldo ha un ingaggio e condizioni economiche da mille e una notte.