Il Real non si congratula col Barça e i blaugrana li sfottono così

La rivalità calcistica tra Barcellona e Real Madrid prosegue anche quando i due club non sono in campo per il Clásico. L'ultimo capitolo delle schermaglie tra blancos e blaugrana è arrivato all'indomani del successo dei catalani nella finalissima di Berlino che è valsa la Champions League: da parte del Real Madrid non ci sono state le consuete congratulazioni per l'aver vinto il trofeo, un gesto simbolico ma che in Spagna conta tantissimo. Basti pensare che lo scorso anno, quando il Barcellona concluse la stagione senza titoli (Coppa del Re persa contro il Real Madrid, che poi vinse anche la Champions League, mentre la Liga andava all'Atlético), non ebbe problemi a fare i complimenti via Twitter ad entrambe le compagini.
Quest'anno praticamente tutti i club della Liga si sono prodigati di congratularsi con il Barcellona per il triplete conseguito, con un'eccezione importante: il Real Madrid. Nessun accenno, nessun ringraziamento, nulla di nulla: al Barcellona il silenzio dei blancos ha fatto storcere il naso, anche perché stando a quanto riporta Yahoo, la decisione sarebbe arrivata direttamente dal community manager del club di Madrid. Un vero e proprio "ordine dall'alto".
Il silenzio del Real Madrid ha però scatenato anche l'ironia di molti catalani, tra cui Gerard Piqué. Il difensore del Barcellona, e compagno di Shakira, ha punzecchiato soprattutto Cristiano Ronaldo. "Grazie Kevin Roldan, con te è iniziato tutto", ha detto il centrale blaugrana, con chiaro riferimento al cantante colombiano che prese parte alla festa per i 30 anni di Cristiano Ronaldo a febbraio, poco dopo lo 0-4 incassato dal derby con l'Atlético. Da allora il Real Madrid ha iniziato una "parabola" discendente, portandolo a perdere sia la Liga che la Champions, chiudendo la prima metà dell'anno solare 2015 senza titoli, che invece sono stati vinti tutti dal Barcellona.