Il Real Madrid vuole Salah: la rivelazione di Cuper, ct dell’Egitto
Basilea, Londra, Firenze, Roma, Liverpool e (forse) Madrid. La carriera di Mohamed Salah ha preso il volo da quando l'egiziano ha impressionato José Mourinho abbastanza da convincere lo special one a dire sì al trasferimento al Chelsea dell'egiziano. Il passaggio in Premier League non fu semplice: 19 presenze, 2 gol, 4 assist e un totale di 879 minuti giocati non furono numeri tali da garantirgli la permanenza in Blues. Cominciò così la sua avventura in Italia con la Fiorentina che portò in riva all'Arno quell'esterno d'attacco veloce, tecnicamente dotato, capace di tagliare a fette le difese avversarie, inserirsi in area di rigore e creare sconquassi. "Momo' diventa un beniamino della Viola ma quel pasticciaccio brutto del contratto avvenuto nell'estate che lo riporterà in Inghilterra prima di approdare a Roma lo dipingerà da traditore.
E' nella Capitale che Salah trova la sua consacrazione. Sono le 83 presenze tra Champions e campionato, 34 reti, 24 assist e quasi 6.600 minuti da titolare in campo. Ogni pallone che tocca è oro colato, soprattutto per Dzeko con Spalletti che trasforma l'egiziano nel grimaldello che fa saltare le difese e l'innesco perfetto – al tempo stesso – per il bosniaco che veste i panni del cannoniere. Il tecnico saluta a fine stagione, con lui va via anche Salah: la Roma deve cedere uno dei suoi pezzi pregiati (anche) per ragioni di bilancio e da Liverpool arrivano con una mazzetta da 50 milioni di euro (42 più 8 di bonus) per convincere i giallorossi a privarsi del calciatore.
Klopp stravede per Salah e chiede al club di fare uno sforzo. L'investimento sarà ben ripagato, basta dare un'occhiata alle statistiche dell'egiziano: in Premier realizza 12 gol in 15 partite con una media di una rete ogni 94 minuti e si prende la corona di capocannoniere; in Champions si rivela inamovibile e micidiale (5 centri in 7 gare disputate tra preliminari e fase a gironi). Morale della favola: 22 match, 17 volte a bersaglio. Una sentenza in attacco.
Il Real Madrid è sulle tracce di Mohamed Salah. L'ottimo momento, il rendimento e le cifre raccolte finora accendono ancora una volta i riflettori su Salah. C'è un top club come quello blancos che lo ha messo nel mirino come svelato dal ct dell'Egitto, Cuper, alla TV egiziana ‘ON Sport', ribadendo le indiscrezioni riportate dal tabloid ‘Daily' Star. "Oggi Salah è nel pieno della maturità e vive una situazione incredibile in questo momento, ha aggiunto l'ex tecnico dell'Inter".