video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid scrive a Watmore: “Ti auguriamo di tornare presto a correre”

La 23enne ala del Sunderland sta recuperando dal secondo grave infortunio al crociato rimediato nell’arco di dieci mesi. L’Oscar della sfortuna ha commosso anche il Real Madrid che ha scritto una lettera al giocatore, dandogli conforto e sostegno.
A cura di Alessio Pediglieri
62 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Scrivi Duncan Watmore, leggi sfortuna. Il 23enne inglese del Sunderland ha infranto ogni record con la malasorte infortunandosi nel giro di dodici mesi al crociato, compromettendo non soltanto la stagione ma anche la propria carriera. Un dramma sportivo che ha commosso il mondo del calcio e che ha spinto uno dei club migliori d'Europa, il Real Madrid, a dimostrare tutto il proprio affetto e appoggio al giocatore, con una lettera d'auguri e di pronta guarigione.

La lettera del Real

Il testo

Caro Duncan, a nome del nostro presidente Florentino Perez e di tutti coloro che lavorano per il Real Madrid,vorremmo augurarti un pronto recupero dal tuo infortunio al ginocchio.

Immagine

Le motivazioni

La lettera è stata scritta e inviata proprio dai blancos di Madrid. La firma è di una leggenda come Emilio Butragueño, che delle merengues è oggi il direttore delle relazioni istituzionali. Un attestato di stima nei confronti di uno dei giocatori più sfortunati d'Europa. Alla lettera dei Blancos ha risposto il papà di Duncan, Ian che si è detto orgoglioso e felice di un interessamento così diretto da parte del club Blanco. Tanto da pubblicare la lettera del Real Madrid via social.

Il doppio ko e il dramma

Il primo ko è arrivato nel dicembre 2016, quando i Black Cats militavano ancora in Premier League: il match contro il Leicester è stato fatale a pochi istanti prima della conclusione. Uscita in barella e sentenza medica impietosa: crociato rotto. Da lì il recupero, la riabilitazione, il ritorno in campo. Dieci mesi dopo, il rientro: 26 minuti lo scorso 30 settembre, nella sfida di Championship contro il Preston North End. Poi altre cinque presenze, con tanto di tre assist, con la sensazione di essersi lasciato il peggio alle spalle. Prima della nuova tegola del 18 novembre: Duncan rimane in campo contro il Milwall per soli 42 minuti.

Ritorno fra un anno

Adesso i tempi lunghissimi per il secondo recupero e soprattutto il timore tremendo di ricadere nel tunnel. Per l'ex Under21 si parla di calcare i campi solamente il prossimo autunno. Un periodo interminabile che però è stato lenito dalla lettera di supporto da parte del Real Madrid.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views