Il Real Madrid prova a soffiare Mourinho al Manchester United
José Mourinho sembra essersi promesso al Manchester United, che da quando è andato via Ferguson ha cambiato tre allenatori e non ha vinto nemmeno un trofeo. I tifosi dei Red Devils già negli ultimi giorni del 2015 hanno celebrato Mou a Old Trafford e pare che un accordo verbale il portoghese lo abbia già trovato con i dirigenti di uno dei club più ricchi del pianeta. Ma il Real Madrid, che da anni è costretto a ingoiare soprattutto in patria bocconi amarissimi, secondo il ‘Mirror’ starebbe cercando di far cambiare idea al portoghese, lusingato da un ricchissimo contratto e da una super campagna acquisti.
La vittoria nel ‘Clasico’ aveva fatto impennare le quotazioni di Zidane, che però è stato aspramente criticato dopo la sorprendente sconfitta del Real nei quarti di Champions contro il Wolfsburg, impostosi per 2 a 0. Zidane se non riuscirà a ribaltare il risultato nella gara di ritorno e se non riuscirà a completare la rimonta ai danni del Barcellona, che ha comunque un margine di sicurezza sul Real, potrebbe essere congedato a fine stagione a patto però che Florentino Perez riesca a prendere però uno dei migliori allenatori su piazza.
Mourinho, che il Real lo ha guidato per tre stagioni dal 2010 al 2013 e con cui ha vinto la Liga nel 2012 (l’unica vinta nelle ultime otto stagioni dal Madrid), lo scorso gennaio fu già contattato da Perez quando fu esonerato Benitez, ma l’ex Inter rifiutò perché non voleva probabilmente rimettersi in pista poche settimane dopo la separazione con il Chelsea. Adesso però Mourinho forse un po’ ci pensa al Real, perché pare che i risultati delle ultime settimane abbiano leggermente rafforzato Van Gaal, lo United si è avvicinato al quarto posto. Ed avendo solo un accordo verbale con il Manchester lo Special One potrebbe magari iniziare a trattare con il Real Madrid.