Il Real Madrid offre 45 milioni al Flamengo per Vinicius jr
Il nuovo fenomeno del calcio brasiliano si chiama Vinicius jr.. Questo ragazzo ha già mostrato le sue grandi qualità con il Flamengo e con le nazionali giovanili del suo paese. Il suo nome forse non è notissimo agli appassionati, ma i grandi club europei lo stanno seguendo da tempo e in pole position sembra esserci il Real Madrid, che, secondo ‘Marca’, potrebbe acquistarlo prima della fine di questa settimana. Emissari del club campione d’Europa a breve incontreranno gli agenti del giocatore, mentre domani parleranno con il Flamengo, che vorrebbe tenere ancora in squadra Vinicius jr. per un paio di stagioni. Il Real Madrid sarebbe disposto a sborsare 45 milioni di euro per questo ragazzo nato nel 2000, che ha un contratto con i ‘rossoneri’ di Rio valido fino al 30 giugno 2019.
Per il Real è fondamentale bruciare la concorrenza per il ‘nuovo Neymar’ e sarebbe disposto a lasciare per un’altra stagione in Brasile il ragazzo. Ma il Flamengo non è d’accordo, vorrebbe far prolungare il contratto all’ala destra fino al 2022 e vorrebbe tenere ancora il rosa il giocatore fino al 2019. Il braccio di ferro è iniziato, il Real per vincerlo è disposto a sborsare una cifra molto più alta rispetto alla clausola rescissoria, e cioè 45 milioni. La clausola rescissoria è di 30 milioni.
Vinicius jr. è la stella della generazione 2000 della Seleçao. Due anni fa questi ragazzi hanno vinto il SudAmericano Under 15 da imbattuti e lo scorso marzo hanno trionfato al SudAmericano Under 17, naturalmente anche in questo caso hanno chiuso il campionato da imbattuti. Vinicius jr., paragonato subito a Neymar, ha una tecnica sopraffina e sotto porta non sbaglia mai. Tutti gli prevedono un grandissimo futuro. Il Real vuole bruciare la concorrenza, la nazionale brasiliana, quella dei grandi, si prepara ad avere in squadra un altro giovane campione.