Il Real Madrid ha vinto la Liga per la 32a volta
Vincendo 3 a 0 a Bilbao, il Real Madrid, dopo quattro anni, ha conquistato la Liga. I blancos hanno disputato un campionato straordinario. Nella loro storia non ha mai segnato così tanto. In trentasei giornate hanno già realizzato 115 reti. Dovessero vincere anche le ultime due partite Mourinho e Ronaldo chiuderebbero il campionato con 100 punti.
32° campionato vinto per il Real Madrid – Un’annata strepitosa per il Real Madrid, che ha vinto meritatamente il trentaduesimo titolo della sua storia. Gran parte del merito va attribuito a Jose Mourinho. Il portoghese, che vince il diciannovesimo titolo della sua carriera, ha vinto il settimo campionato della sua carriera. Mou il conquistatore aveva vinto due titoli con il Porto, due con il Chelsea e due con l’Inter. Con Ronaldo, Benzema ed Higuain, che in tre hanno realizzato ottantasei reti, il Real Madrid ha ottenuto trenta vittorie in trentasei partite. La vittoria al Camp Nou sul Barcellona di Pep Guardiola ha suggellato e legittimato il successo dello ‘Special One’.
Athlethic Bilbao – Real Madrid 0 -3 – La vittoria del Barcellona sul Malaga (4-1, tripletta per Leo Messi) rendeva vero il match del ‘San Mames’. I blancos partono fortissimo. Al decimo l’arbitro assegna un rigore al Real. Cristiano Ronaldo calcia malissimo. Il gol del vantaggio arriva dopo quattro minuti. Splendida verticalizzazione di Ozil per Higuain che con un destro potentissimo trafigge Iraizoz. Al 20’ raddoppia Mezut Ozil. All’intervallo Mou è avanti di due gol. La Liga è in tasca, lo champagne è già in fresco. A inizio ripreso mette la firma, e il sigillo sulla Liga, Cristiano Ronaldo. Domani sera sul pullman scoperto il Real Madrid festeggerà tra le strade della capitale spagnola.