23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid è la società sportiva più ricca al mondo

Forbes ha aggiornato le classifiche. Le Merengues superano il Manchester United. Terzo il Barcellona. Le prime franchigie americane sono solo quarte.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI
Real Madrid

In attesa di ritornare tra i primo al mondo anche sul campo, la ‘Casa Blanca'  è intanto salita al gradino più alto tra le società che valgono di più nell'intero pianeta sportivo. Una valutazione ‘monstre' stilata secondo i parametri di ‘Forbes' e che danno la palma del club più ricco proprio a quello di Florentino Perez che ha scavalcato il Manchester United. Secondo la rivista "Forbes", infatti, la squadra di calcio spagnola ha un valore di 3.300 milioni di dollari totali ed è anche la squadra con piu' introiti. Solo un anno fa, il Real Madrid ha firmato contratti milionari con Adidas e Emirates Airlines. Due main sponsor che le faranno guadagnare ben 80 milioni dollari all'anno e che permetteranno ai  ‘Blancos' di restare ancora ai vertici di questa speciale classifica.

Il secondo posto del podio – Il Manchester United e' invece sceso al secondo posto con un valore compelssivo di 3.170 milioni di dollari. I "Red Devils" l'anno scorso hanno firmato anche loro un accordo straordinario di 559 milioni in sette anni con la casa automobilistica Chevrolet. La casa automibilistica americana ha avuto la sponsorizzazione della maglia mentre l'accordo con Aon, un contratto da 200 milioni in 8 anni, è stato siglato per rinominare lo stadio d'allenamento.

Il terzo posto – Il Barcellona e' al terzo posto della classifica di "Forbes": valore, 2.600 milioni di dollari. Il Barça, puo' pero' vantare un primato particolare al momento irraggiungibile. E' infatti la squadra sportiva con il piu' alto numero di seguaci sui social network: 61 milioni persone tra Facebook e Twitter. Un record vero e proprio che in ottica futura potrebbe far volare verso l'alto il club catalano, sfruttando un bacino di ‘seguaci' come nessun altro.

Le franchigie USA – Sotto il podio tutto europeo c'e' spazio per le squadre professionistiche d'Oltreoceano come i New York Yankees. La franchigia americana di baseball è infatti in quarta posizione con un valore di 2.300 milioni. A seguire ci sono i Dallas Cowboys del football americano.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views