Il Real Madrid dopo lo United, tutti pazzi per Donnarumma
Il Real Madrid vuole Donnarumma. Meglio, vorrebbe… perché è praticamente impossibile che il Milan si liberi del giovane portiere, uno dei migliori talenti del calcio italiano, candidato numero uno alla successione di Buffon tra i pali della Nazionale, colonna della squadra che – complice l'arrivo della nuova proprietà – dovrà risorgere come ‘araba fenice' dagli ultimi anni di mediocrità assoluta. Eppure la notizia arriva dalla Spagna ed è il quotidiano ‘Sport' a rilanciare la news sulla grande attenzione che il presidente dei blancos, Florentino Perez, avrebbe nei confronti dell'estremo difensore rossonero. Le ‘merengues' dopo il Manchester United che s'era spinto a offrire anche 40 milioni per quel ragazzo così promettente.

‘Gigio' ha bruciato le tappe e spazzato via la concorrenza dalla propria strada: Diego Lopez – ironia della sorte, un ex madrileno – è finito nel cono d'ombra da quando Mihajlovic scelse si puntare tutto su quel ragazzo cresciuto nel settore giovanile rossonero. Alla prima di campionato Donnarumma gli ha mostrato che non si sbagliava… parando il rigore decisivo a Belotti in pieno recupero, salvando la vittoria del ‘diavolo' e negando il pareggio in extremis proprio al Toro del esuo tecnico/mentore.
Per il Real – stando a quanto riportato dai media – il giovane portiere italiano rappresenterebbe il futuro rispetto a Keylor Navas. Non c'è ancora trattativa ma interesse sì ed è molto forte. Se sboccerà o meno in una transazione si vedrà solo nei mesi a seguire anche perché Zidane, pur nutrendo grande stima nei confronti di Donnarumma, sembra avere idee differenti: ovvero promuovere in prima squadra il figlio Luca, che gioca nel Castilla e ha un anno in più rispetto all'italiano (classe '99). Una soluzione interna gradita sia per le qualità del ragazzo sia per la possibilità di risparmiare da parte del club. Donnarumma per adesso non si muove dal Milan ma il suo nome è destinato a occupare la scena del mercato internazionale. E Raiola, il suo agente, sa bene quali sono le regole del gioco…