video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid di Zidane nella storia: imbattuto per 35 partite

Con la vittoria contro il Deportivo batte il record di Leo Beenhakker e adesso punta alle 39 del Barcellona di Luis Enrique. Le prossime gare dei blancos saranno quelle del Mondiale per club, il quarto di finale di Copa del Rey e la sfida al Granda.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Real Madrid di Zinedine Zidane non si ferma più e sta facendo registrare la migliore striscia positiva della sua storia: con la vittoria contro il Deportivo La Coruna sono 35 le partite consecutive senza sconfitte. Questa cifra permette di superare le 34 che aveva messo a referto la squadra di Leo Beenhakker nella stagione 1988-89. L'allenatore francese ha ottenuto 26 vittorie e 9 pareggi e ha segnato 98 goal rispetto agli 86 realizzati dalla Quinta del Buitre. Nelle ultime gare le merengues hanno concesso 36 goal agli avversari.

Immagine

Il prossimo obiettivo del Real Madrid è quello di raggiungere le 39 partite senza sconfitte eguagliando il Barcellona di Luis Enrique dalla scorsa stagione. Se riuscisse in questa impresa rimarrebbero solo tre avversari da superare: 40 sono le gare da imbattuto del Nottingham Forest tra il '77 e il '78, le 42 del Milan di Capello tra le stagioni 1991/92 e 1992/93 e il record assoluto della Juventus di Antonio Conte, con 43 gare senza sconfitte, stabilito tra il 2011 e 2012.

Per raggiungere il Barça di Luis Enrique, gli uomini di Zidane dovrebbero tornare dal Giappone con il titolo (semifinale contro l'America e finale) e restare imbattuti nelle due seguenti gare: il quarto di Copa del 4 gennaio 2017 e la prima partita di campionato del prossimo anno contro il Granada.

Ultima caduta

L'ultima sconfitta del Real Madrid risale allo scorso 6 aprile, nella gara di andata dei quarti di finale della Champions League: la squadra blanca perse per 2 a 0 contro il Wolfsburg. Di Rodriguez e Arnold i goal nel primo tempo sembrano mettere fine all'avventura degli spagnoli in Champions ma a ritorno Cristiano segna una tripletta e ribalta tutto, tracciando la via verso l'Undecima.

https://www.youtube.com/watch?v=vj3u8TdUV8I

I numeri

In questo arco di tempo Zidane ha utilizzato 30 giocatori. Lucas Vázquez è stato il giocatore più presente in questo periodo con 30 partite mentre Cristiano Ronaldo è il giocatore che ha segnato più gol durante questa striscia positiva: il Pallone d'Oro ha realizzato 21 goal in 26 partite. Lo seguono Benzema e Bale con 11 reti ciascuno. L'eroe di diverse notti madridiste, Sergio Ramos, si attesta a 6 reti in 23 gare: non male per un difensore centrale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views