video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid di Mourinho rischia l’eliminazione dalla Champions

Allarme rosso per il calcio spagnolo: blancos, Barcellona, Valencia e Malaga in bilico negli ottavi di finale.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
sir alex ferguson

Real Madrid e Barcellona fuori dalla Champions League. L'eliminazione ‘dell'invicibile armata' (sia di Mourinho, sia catalana) sarebbe una disfatta per il calcio spagnolo costretto a rimontare i risultati negativi maturati nel turno d'andata degli ottavi di finale. Valencia e Malaga, non stanno meglio e rendono ancora più amaro il bilancio. Si parte dai ‘blancos' che domani renderanno visita ai Red Devils dopo il pareggio (1-1) maturato al Bernabeu. Sir Alex Ferguson spera proprio di festeggiare all'Old Trafford la conquista dei quarti insieme alle mille presenze di Ryan Giggs, il gallese che giocherà fino a 40 anni ora che ha prolungato il contratto. Molto più di una bandiera. Chi, invece, rischia di ammainare bandiera è soprattutto lo Special One che si gioca il tutto per tutto: a distanza siderale dal primo posto nella Liga, per salvare la stagione non bastano le due vittorie sul Barça e nemmeno la finale di Coppa del Re. Deve arrivare fino in fondo in Champions. Quanto allo United, non potrà contare su Phil Jones: il difensore è ancora alle prese con un problema alla caviglia accusato circa 2 settimane fa nella gara di FA Cup contro il Reading.

Juventus al sicuro. La sfida di martedì è il big match della giornata spalmata anche sul mercoledì: in campo ci sarà la Juventus che, forte del 3-0 in Scozia, accoglie con maggiore serenità la visita del Celtic. Quanto ai blaugrana e al Milan bisognerà aspettare una settimana: al Camp Nou ci vorrà un Barça in forma strepitosa per ribaltare il 2-0 rimediato a San Siro.

Spagnole in rosso. Oltre a Real e Barca sono messe male anche il Valencia (mercoledì in trasferta col Psg, partendo dal ko per 2-1 in casa). Dovrà lottare anche il Malaga che deve recuperare un gol al Porto. Qualificazione in bilico anche tra Borussia Dortmund e Shakhtar reduci dal 2-2 in ucraina: ai tedeschi di Lewandoski, tornato in Bundesliga con due gol dopo la squalifica, basta anche l'1-0. Lo Schalke cercherà di capitalizzare l'1-1 ottenuto nell'andata con il Galatasaray di Sneijder e Drogba. Infine, Bayern-Arsenal: i bavaresi partono dal 3-1 ottenuto sul campo dei ‘Gunners'.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views