video suggerito
video suggerito

Il Real Madrid aprirà un esclusivo Resort negli Emirati Arabi (VIDEO)

Il progetto costerà in totale 750 milioni di euro e sarà inaugurato nel gennaio del 2015. Il Resort Island comprenderà il primo stadio aperto sul mare, una zona residenziale, hotel di lusso, un parco acquatico e molto altro.
A cura di Mattia Sparagna
66 CONDIVISIONI
Jose Mourinho, Iker Casillas, Florentino Perez

Continua la partnership tra il Real Madrid e gli Emirati Arabi. Il club spagnolo ha infatti ufficialmente avviato i lavori per la costruzione di un incredibile progetto che terminerà nel 2015. Il costo totale dell'investimento sarà di 750 milioni di euro.

Manie di grandezza – Che Florentino Perez sia un uomo che punta sempre al meglio e a volte molto di più, lo ha fatto intendere a tutti i tifosi di calcio in questi anni. Gli acquisti fatti dai blancos dalla fine degli anni '90 fino ad oggi hanno trasformato il Real Madrid da Las Merengues o Los Blancos, in Los Galacticos. Si, perché i calciatori che Perez mirava e portava nella capitale spagnola erano sempre i migliori al mondo e coprendoli realmente d'oro aveva gioco facile. Adesso i progetti "galattici" continuano e vanno oltre la rosa della squadra mirando, come afferma anche Perez, a "ingrandire la dimensione global del club".

Investimento da un miliardo di dollari – Tutto il progetto costerà al club, o meglio agli investitori privati che aiuteranno il Real Madrid nella costruzione di quest'opera faraoinca, 750 milioni di euro. Sarà un grande parco tematico oltre che un complesso residenziale extralusso composto da bungalow, ville e appartamenti con spiagge private oltre che hotel 5 stelle superior. Una vera perla che sorgerà sull'isola artificiale di Al Marjan. Alla presentazione del progetto, avvenuta al Santiago Bernabeu, hanno presenziato i vertici del club (Florentino Perez, EmilioButragueño e Zinedine Zidane oltre che i calciatori Iker Casilla, Sergio Ramos e Karim Benzema. Per gli Emirati Arabi, sono intervenuti il rappresentante del governo di Ras Al Khaimah, Khater Massaad, consigliere delegato della Rak Investiment Authority, e Moulay Ali Mandouri, membro del consiglio di Rak Marjan Island Football. Quest'ultima società ha base in Lussemburgo ed è controllata dallo sceicco Saud Saqr Al Qassimi.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views