Il Real ha trovato il portiere del futuro: ecco Kepa, 23enne dell’Athletic Bilbao
Ci risiamo. Ancora una volta il nome di Keylor Navas finisce sulla graticola in Spagna. Nonostante le buone prestazioni, all'estremo difensore costaricense non viene perdonato il minimo errore, come accaduto nell'ultimo match in casa della Real Sociedad. Ecco allora che, le voci di calciomercato relative agli obiettivi del Real Madrid per la porta, tornano a farsi insistenti in terra spagnola. Secondo il tabloid Marca nelle ultime settimane sono cresciute in maniera esponenziale le possibilità di vedere in futuro con la casacca merengues, il giovane portiere Kepa Arrizabalaga attuale stellina dell'Athletic Bilbao.
Chi è Kepa, portiere più promettente del calcio spagnolo
Il classe 1994 cresciuto a livello giovanile nell'Athletic, dopo le esperienze in prestito al Ponferradina e al Valladolid, è tornato a casa. Con la squadra basca, Kepa ha conquistato una maglia da titolare, confermandosi il portiere più promettente del calcio spagnolo. Anche in nazionale, prima con l'under 19 e poi con l'under 21, il ragazzo che a ottobre spegnerà le 23 candeline sulla torta, ha dimostrato di avere doti da predestinato.
Kepa Arrizabalaga nelle ultime di calciomercato del Real
Kepa ha un contratto in scadenza nel prossimo giugno. Al momento le operazioni per il possibile rinnovo sono naufragate, anche perché il giocatore spera in una chiamata di un top club come il Real Madrid. Zidane continua a ribadire la propria fiducia a Navas, ma la prospettiva di assicurarsi uno dei giovani di maggiore prospettiva del calcio spagnolo, intriga e non poco anche Zizou.
Le cifre del possibile affare Kepa
La sua clausola rescissoria attuale è di 10 milioni, mentre l'Athletic vorrebbe portarla fino a 65. Le merengues hanno fiutato l'affare per il ragazzo che potrebbe arrivare al Bernabeu anche a parametro zero, per quello che sarebbe un vero e proprio colpo di Florentino Perez
Da Courtois a Donnarumma, le ultime sul calciomercato del Real per la porta
Al momento la pista che porta a Kepa è sicuramente quella più facilmente percorribile sul mercato dal Real Madrid. Molto più difficile infatti arrivare agli altri obiettivi delle merengues. Dopo aver detto addio a De Gea, destinato a restare a lungo al Manchester United, si continuano a seguire Courtois e Donnarumma. Il primo potrebbe essere tentato dalla prospettiva di un ritorno a Madrid, sponda Real, per stare più vicino alla figlia che studia proprio nella capitale spagnola. Molto più difficile invece arrivare al giovane portiere del Milan per il quale servirebbero 80 milioni di euro, ovvero la somma necessaria per la clausola rescissoria inserita nell'ultimo rinnovo contrattuale.