video suggerito
video suggerito

Il rapper Jay-Z vuole comprare Neymar

La stella americana dell hip hop, marito di Beyoncé, cantante, produttore cinematografico, imprenditore di campioni e con un patrimonio (stimato dalla rivista Forbes in 500milioni di dollari) adesso si cimenta come procuratore sportivo.
A cura di Maurizio De Santis
60 CONDIVISIONI
neymar del santos

Empire State of Mind è il suo ultimo successo canoro, l'inno dedicato alla Grande Mela. Costruire un impero sportivo, invece, è un sogno nel cassetto. No, non è un presidente mecenate che culla la grandeur staccando assegni milionari e comprando campioni come fossero noccioline. Si tratta di Jay-Z, stella americana dell hip hop, marito di Beyoncé, cantante, produttore cinematografico, imprenditore di campioni e con un patrimonio (stimato dalla rivista Forbes in 500milioni di dollari) che farebbe morire d'invidia anche zio Paperone. Ebbene, stando a quanto riportato dalla stampa brasiliana, adesso ha in cima alle preferenze ‘di mercato' l'asso del Santos, Neymar. Da tempo promesso al Barcellona, potrebbe bruciare i blaugrana sul tempo…  Non gli interessa il calcio (è appassionato di basket) e nemmeno pone in primo piano le prestazioni sportive, semmai pensa al business che ruota intorno alla loro figura, ai successi e ai trofei conquistati. L'evoluzione all'ennesima potenza dei bonus, dei codicilli e dei premi di rendimento incastonati nei contratti. Sì, perché Jay-Z ora vuole cimentarsi nel ruolo di procuratore sportivo attraverso la sua agenzia Roc Nation Sports, ramo d'azienda della Roc Nation,  fondata nel 2008 che produce album di artisti emergenti e star come Shakira.

Investimenti conclusi. Tra gli sportivi giàmessi sotto contratto figurano i campioni del baseball americano, Robinson Cano dei New York Yankees, e anche (quasi, la trattativa è a buon punto) Seth Jones, promessa della NHL, il campionato di hockey su ghiaccio. Poi toccherà a Neymar, perché nella collezione gli mancava un campione del calcio. Brasiliano e giocoliere, magari ci scrive su anche una canzone.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views