Il pullman della Juventus assalito dopo la gara con il Napoli

Un episodio davvero negativo che, nel caso trovasse ulteriori conferme, potrebbe , seppur in piccola parte, rovinare l’immagine della splendida partita di calcio andata in scena al San Paolo. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il pullman dei giocatori bianconeri è stato al centro di una sassaiola sia prima che dopo Napoli-Juventus 3 a 3.
Il quotidiano torinese infatti ha fatto riferimento a quello che è stato definito come un duplice agguato che ha avuto come protagonisti degli pseudotifosi della squadra di casa. Il mezzo che portava a bordo la squadra di Conte al momento dell’arrivo al San Paolo, a circa un chilometro dallo Stadio di Napoli, è stato accerchiato da una serie di motorini: a questo punto soprattutto la parte anteriore del pullman è stata oggetto di una vera e propria sassaiola, interrotta solo dal pronto intervento della polizia che con una carica è riuscita a disperdere i facinorosi. Lo stesso episodio è poi andato in scena anche al termine dell’incontro con un lancio di pietre e bottiglie verso il mezzo che si allontanava dallo stadio .
Sempre secondo quanto riportato da Tuttosport a confermare il tutto ci ha pensato l’autista ufficiale della Juventus che avrebbe raccontato gli attimi di paura vissuti, confermando i danni riportati dal pullman sul parabrezza di mezzo e dichiarando: “Ci hanno lanciato contro di tutto, davvero incredibile, assurdo”. Fortunatamente i giocatori e lo staff tecnico presenti a bordo del mezzo sono rimasti illesi, riportando solamente un bello spavento per quanto accaduto.