Il pullman del Real Madrid a spasso con gli scudetti del Barcellona
Il debutto del nuovo Real Madrid di Rafa Benitez nella Liga 2015/2016 non è stato proprio di quelli entusiasmanti e da ricordare: un banale e anonimo 0-0 contro lo Sporting Gijon, club di periferia che per una notte ha vissuto momenti da leoni, fermando il transatlantico bianco arrembando da scialuppe improvvisate. Una mezza figuraccia per la squadra più titolata di Spagna che, prima del misero pareggio a reti inviolate, si è ritrovata anche ‘sbertucciata' da un misterioso tifoso del Barcellona che ha attaccato gli scudetti azulgrana sui trofei serigrafati sul retro del pullman madridista.
Debutto appannato – La beffa prima della sterile serata a Gijon. Per il Real di Benitez non solo ci sono le prime critiche di stampa e tifosi ma anche lo ‘scotto' di essere stato irriso dai supporters rivali del Barça che, dal canto suo, grazie ad una rete di Suarez, ha coronato con una vittoria la sfida all'Athletic Bilbao, il debutto stagionale. Un mezzo passo falso per la squadra dell'allenatore ex Napoli in cui ha brillato la solita stella di Cristiano Ronaldo, unico ad andare vicino (ripetutamente) al gol nei 90 minuti dell'esordio merengue.
Scudetto azulgrana su Coppe Real – Per i Blancos, invece, una gara incolore con il serio rischio di soccombere al debutto visto che per il Gijon c'è stata anche una clamorosa traversa colpita dall'ex romanista Sanabria. Prima, i prodromi di una serata nata sotto cattivi auspici: l'ombra del ‘Barça sul pullman sociale che trasporta squadra e dirigenti e che espone in bella mostra tutti i trofei vinti dal club, esposti uno per uno, sul retro del mezzo a testimonianza della maestosità della società. Proprio lì – come si vede dalla fotografia pubblicata sui social network – un tifoso avversario ha avuto l'idea di attaccare su ogni coppa vinta l'adesivo raffigurante lo scudetto del Barcellona, senza che nessuno si accorgesse dell'affronto sportivo. Ennesimo avviso che la sfida tra le due super potenze spagnole è solamente all'inizio e che tra Liga, Coppe nazionali ed Europa se ne vedranno davvero delle belle.