Il Psg zittisce Neymar: Cavani primo rigorista. Thiago Motta: “Bambini viziati”
Domenica scorsa Edinson Cavani e Neymar hanno litigato nel corso del match tra Paris Saint Germain e Lione. Entrambi volevano calciare una punizione e tutti e due volevano battere un calcio di rigore. Nel primo caso si è imposto il brasiliano, nel secondo il Matador. Entrambi hanno sbagliato la propria conclusione. Il Paris ha vinto lo stesso, grazie a due autoreti, ma questa situazione naturalmente non è piaciuta a nessuno. Il presidente Nasser Al-Khelaifi getta acqua sul fuoco, se la prende con la stampa e afferma che il rigorista è sempre Cavani.
Il rimprovero di Thiago Motta a Neymar e Cavani
Gli strascichi naturalmente restano, perché il malumore non può scomparire in pochi giorni, e anche perché lo spogliatoio del Paris è pieno di brasiliani, che chiaramente sostengono O’Ney, il calciatore più costoso di ogni tempo. I media d’oltralpe sostengono che dopo la partita con il Lione tra i due attaccanti si sarebbe addirittura sfiorata la rissa negli spogliatoi, poco dopo Neymar avrebbe chiesto la cessione di Cavani. Al termine di quella serata movimentata Thiago Motta, uno dei ‘vecchi’ del PSG, avrebbe rimproverato entrambi i calciatori e li avrebbe accusati di comportarsi come due bambini viziati.
Cavani e Neymar a rapporto da Emery
Il presidente Al-Khelaifi, che ha confermato l’ordine dei rigoristi (Cavani davanti a Neymar), ha attaccato i media ed ha provato a cancellare ogni tipo di problemi. Parole confermate anche dal tecnico Emery, che possiede una fuoriserie e sa di non poter sbagliare nulla, soprattutto in Champions League. Ma i problemi ci sono L’emittente ‘RMC’ ha infatti detto che Cavani e Neymar saranno già oggi a rapporto dal tecnico Emery e dal d.s. Antero Henrique. Alla fine di quel colloquio, la proprietà verrà informata. In quel momento la vicenda sarà ufficialmente conclusa, chissà se entrambi gli attaccanti verranno puniti con una multa.