59 CONDIVISIONI

Il Psg umilia l’Angers anche nel segno di Icardi: prima rete in Ligue1 per l’ex Inter

Al 37′ si è interrotto il digiuno in Ligue1 di Mauro Icardi che è andato a segno per il 2-0 contro l’Angers al Parco dei Principi (gara finita 4-0 per i parigini). Applausi per Maurito che risponde così a chi segue le voci di uno spogliatoio spaccato in mille pezzi. E’ la seconda rete col Psg, dopo quella in Champions League.
A cura di Alessio Pediglieri
59 CONDIVISIONI

Un rete in Champions League e adesso una in Ligue1. Il cammino francese di Mauro Icardi è senza clamori ma sta progressivamente prendendo corpo nel PSG di Tuchel. Il tecnico non ha fatto sconti all'ultimo arrivato che si è accomodato spesso in tribuna e in panchina malgrado i tanti infortuni in avanti. Ma alla fine sembra aver avuto ragione l'allenatore con un ‘Maurito' più calato nella parte e che sta ritrovando la forma migliore dopo quasi sei mesi di inattività forzata all'Inter.

Immagine

La sfida al Parco dei Principi era quella da non sbagliare, non impossibile ma decisamente delicata, Di fronte aveva l'Angers, il nemico pubblico numero 1 del Psg in classifica che però ha abbassato subito la testa davanti alla manifesta superiorità parigina che ha dominato in lungo e in largo il match. Alla fine è finita con il Psg-show: 4 reti e primato confermato in Ligue1.

La prima rete in Ligue1

Alla festa hanno partecipato in molti:  Sarabia, Gueye e Neymar. Senza dimenticare Mauro Icardi autore della seconda rete parigina. L'ex Inter sceso in campo dal primo minuto si è messo in mostra subito e dopo aver sbagliato una prima palla gol si è fatto perdonare alla prima seconda importante occasione:   al 37′ Maurito non perdona facendosi trovare libero per piazzare in relax di destro e di precisione grazie al servizio da destra di Sarabia.

La risposta alle polemiche

Una risposta maiuscola a chi voleva credere alle ultime voci di uno spogliatoio ancora spaccato in mille pezzi. Voci che erano state negate anche da Di Maria, connazionale di Icardi e che era al centro delle illazioni di frizioni con l'ex attaccante nerazzurro. Poi, il campo: prima il gol in Champions League contro il Galatasaray per la prima marcatura storica con la maglia del Psg. Adesso il secondo centro, in campionato, il primo in Ligue1 che ha permesso al Psg di rilanciarsi in classifica con un primato sempre più solitario.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views