video suggerito
video suggerito

Il Psg ufficializza il quinto colpo: dal Real arriva Jesé Rodriguez

L’attaccante spagnolo firma un contratto di cinque anni, è l’ennesimo affare dei transalpini dopo Hatem Ben Arfa, Grzegorz Krychowiak, Thomas Meunier e Giovani Lo Celso.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI

Cinque anni di contratto. L'avventura di Jesé Rodriguez nel calcio europeo si sposta da Madrid a Parigi, l'altra capitale della Champions che sgomita per un posto al sole. Difficile trovare spazio alla ‘casa blanca' considerata concorrenza e gerarchie blindate. E allora all'esterno d'attacco iberico non resta che fare i bagagli e volare in Francia dove ad attenderlo c'è una squadra che – memore della buona esperienza della scorsa stagione in Coppa – tenterà l'assalto anche nella prossima edizione.

La foto di benvenuto di Jesè al Paris Saint Germain
La foto di benvenuto di Jesè al Paris Saint Germain

‘Merengues' e transalpini danno notizia dell'ufficialità in contemporanea: "Il club vuole ringraziarlo per questi anni di impegno e professionalità, dalla cantera alla prima squadra, e gli augura molta fortuna in questa nuova avventura", scrivono gli iberici. Di rimando arriva anche la nota del club transalpino:

Il PSG comunica invece che Jesé ha firmato un contratto quinquennale, fino al 2021. E ricorda che si tratta del quinto acquisto del 2016/17 dopo Hatem Ben Arfa, Grzegorz Krychowiak, Thomas Meunier e Giovani Lo Celso.

Ala sinistra, nella scorsa stagione Jesé ha disputato una quarantina di partite tra Liga, Coppa del Re e Champions mettendo a segno 6 gol e 8 assist. Curiosità, l'unica marcatura in Europa l'ha realizzata contro la Roma.

Sono molto contento di aver accettato l'offerta del Paris Saint-Germain, club divenuto uno dei più competitivi in Europa – ha ammesso il calciatore nel giorno del suo arrivo -. Sono molto motivato e non vedo l'ora di iniziare.

Le parole del presidente Al-Khelaifi fanno da chiosa all'ennesimo colpo di mercato regalato al tecnico, ex Siviglia. A Parigi arriva un calciatore di buon livello, sfortunato quando è stato costretto a star fuori per infortunio al ginocchio ma comunque prezioso. "Nelle scorse stagioni, Jesé ha confermato di essere un ottimo prospetto per il futuro – ha aggiunto il presidente -. Sono certo che a Parigi potrà fare ancora meglio".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views