Il PSG travolge il Tolosa (6-2). Due gol e due assist per Neymar
Il Paris Saint Germain si diverte, vince, rifila una goleada al Tolosa e gongola per un fenomenale Neymar, autore di due gol e di due assist. Il gol del definitivo 6-2 è una perla assoluta ed ha mandato in visibilio gli spettatori del Parco dei Principi, che hanno assistito al terzo successo consecutivo della squadra di Emery, sempre a punteggio pieno, come il Monaco campione in carica. Unica nota stonata della serata il cartellino rosso per Marco Verratti.
Gol e assist per Neymar
Pronti, via e il Paris scopre che il Tolosa è un avversario più duro del previsto. E al 18’ il Tolosa si porta in vantaggio con un gol di Max-Alain Gradel, l’ivoriano supera Areola che non ha ancora davanti a sé una difesa imperforabile. La squadra di casa fa un po’ di fatica, ma poco dopo la mezz’ora trova il pari con un gol di Neymar, che si è commosso durante il minuto di raccoglimento dedicato alle vittime dell’attentato di Barcellona. Il brasiliano cinque minuti più tardi regala un assist vincente a Rabiot, oggetto dei desideri di molte squadre italiane (che andranno all’assalto tra qualche mese, perché il centrocampista ha il contratto in scadenza nel 2018). All’intervallo è 2-1.
Rosso a Verratti e gol di Cavani
La partita sembra sui binari giusti per il PSG, ma al 69’ l’undici di Emery resta in 10. Verratti si fa ammonire per la seconda volta e finisce negli spogliatoi in anticipo. Cavani poco dopo su rigore firma il 3-1, e conferma di aver mantenuto il suo ruolo di rigorista. La partita sembra nuovamente chiusa, ma ancora una volta non è così.
Il gol magico di Neymar
Perché il Tolosa accorcia le distanze con Julien. Secondo tiro in porta e secondo gol per i viola. Nel finale il Paris Saint Germain realizza la bellezza di tre reti e travolge il Tolosa. Di Maria regala un assist a Pastore e l’ex Palermo piazza il poker. Poi O’Ney firma il secondo assist di giornata per Kurzawa prima di mandare in visibilio il Parco dei Principi con il gol del definitivo 6-2 che si candida già per il Puskas Award. Il brasiliano con un tocco elude tre avversari, con una magia ne salta altri due e con un tocco semplice batte Tolosa.